La Juve pensa anche a migliorare l’attacco e ha messo nel mirino l’attaccante del Borussia Dortmund Karim Adeyemi. Federico Chiesa e Matias Soulé potrebbero partire in estate e lasciare la società bianconera, mentre Moise Kean e Arek Milik verranno valutati dal nuovo allenatore Thiago Motta. Per questo motivo, un colpo in attacco è possibile. Il football director Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino Karim Adeyemi: la Juve ha a disposizione due carte per convincere il Borussia Dortmund.
Karim Adeyemi è l’ultimo nome per l’attacco della Juve
Chiuso il colpo Michele Di Gregorio per la porta, il mercato in entrata della Juventus non si ferma qui. I bianconeri stanno lavorando per chiudere lo scambio con l’Aston Villa e portare Douglas Luiz a Torino. Nelle ultime ore, la trattativa ha subito un rallentamento: manca ancora l’accordo tra Weston McKennie e la società inglese, che blocca al momento la chiusura dell’operazione (Le ultime). Quello del brasiliano non è l’unico nome sulla lista della Juve: per l’attacco piace Karim Adeyemi. Il classe 2002 ha segnato cinque reti in 34 partite tra tutte le competizioni con la maglia del Borussia Dortmund in stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli lo segue da tempo e potrebbe tentare l’affondo in estate.
Complice una stagione non esaltante, infatti, Karim Adeyemi non è ritenuto intoccabile dal Borussia Dortmund. La società gallonerà, che in attacco ha salutato la bandiera Marco Reus, vuole acquistare a titolo definitivo Jadon Sancho dal Manchester United dopo il prestito degli ultimi sei mesi. Se dovesse riportare l’inglese in Bundesliga, il classe 2002 potrebbe essere sacrificato. Il Borussia Dortmund lo valuta circa 30 milioni di euro. La Juventus ha due carte a disposizione per arrivare a Karim Adeyemi: al club tedesco piacciono, infatti, Dean Huijsen e Matias Soulé. Anche i due giovani bianconeri hanno una valutazione simile a quella del classe 2002, quindi uno scambio sarebbe un’ipotesi percorribile. Toccherà a Cristiano Giuntoli decidere su come procedere. Sempre in attacco piace anche Mason Greenwood del Manchester United, reduce da una buona stagione con la maglia del Getafe in Spagna.
Le ultime sul mercato bianconero
Sono giorni caldi per la Juventus. Cristiano Giuntoli deve lavorare per chiudere lo scambio con l’Aston Villa. Definito il conguaglio – tra i 18 e i 20 milioni di euro – e i contratti di Douglas Luiz e Samuel Iling Junior, si attende quello tra Weston McKennie e il club inglese per chiudere l’operazione. La trattativa, comunque, non sembra a rischio. Gli altri obiettivi della Juventus rimangono Riccardo Calafiori e Teun Koopmeiners. Sul classe 2002 il Bologna continua a fare muro, ma la società bianconera ha già l’accordo con l’entourage del giocatore.
Per l’olandese, invece, la Juventus sarebbe pronto a un rilancio nelle prossime settimane. Tanto passerà dalle cessioni. Da definire, come noto, le situazioni di Federico Chiesa e Matias Soulé. Continua, ma con poche novità significative, la trattativa per il rinnovo di Adrien Rabiot. Il francese ha il contratto in scadenza il 30 giugno. L’accordo tra la madre-agente Veronique e Cristiano Giuntoli non è ancora stato trovato. Il rischio che il classe 1995 possa lasciare la Juventus a parametro zero è alto.