Alla premiere di Roma di “Inside Out 2” era presente anche la splendida Deva Cassel, che ha prestato la sua voce a Noia, una delle new entry tra i protagonisti del fortunato film Disney Pixar. La giovane attrice – figlia d’arte (mamma Monica Bellucci, papà Vincent Cassel, ndr.) – ha raccontato in esclusiva ai microfoni di Thomas Cardinali per Tag24, il suo rapporto con questa emozione, sottolineandone l’importanza, spesso sottovalutata, soprattutto in una vita frenetica. Porta grandi benefici e permette di scoprire quali siano le proprie passioni, secondo l’attrice italofrancese. Uno spoiler sui progetti per il futuro: sogna di lavorare in un film nel Bel Paese.

“Inside Out 2”, Deva Cassel è la voce di Noia: “Un’emozione importante per riscoprire se stessi” | VIDEO

D: La noia è la nuova emozione che si unisce agli altri protagonisti di “Inside Out 2”, che rapporto hai con lei?

R: Io adoro la noia, è un’emozione che ho imparato ad apprezzare con l’età. Quando ero piccola la odiavo, invece adesso la tengo stretta appena ho un momento per me. Con la vita che tutti facciamo, in cui corriamo sempre, siamo spesso di fretta, tra tanta adrenalina ed emozioni diverse e forti, credo che la noia sia un’opportunità importante per capire quello che ci piace e ciò che vogliamo. E’ un’occasione per riflettere su quello che accade intorno a noi.

Deva Cassel e la pressione sul lavoro di attrice: “Sono grata e molto fortunata, cerco di apprezzare tutto ciò che ho”

Deva Cassel dopo aver parlato del suo rapporto con la noia, rivela a Tag24 come affronta la pressione nel mondo del lavoro, considerando le sue origini da “figlia d’arte”.

D: Ti sei mai trovata in una situazione di grande pressione, proprio come accade alla protagonista del film, Riley? Considerando che hai scelto di intraprendere lo stesso lavoro dei tuoi genitori. Come affronti la pressione?

R: Affronto la pressione come posso, provo ad amare tutto quello che c’è intorno a me, ad apprezzare le cose bellissime che mi stanno accadendo. Cerco sempre di essere grata e so quanto sono fortunata. E’ molto importante anche saper dire quando le cose vanno bene.

D: Ti vedremo presto lavorare anche in Italia? Sogni una collaborazione con qualche regista in particolare?

R: Non ho sogni in particolare ma mi piacerebbe molto, certo! Chissà, magari nel futuro…

Scopri l’intervista esclusiva di Tag24 ai registi di “Inside Out 2” alla premiere del film.