In Premier League è già tempo di pensare alla prossima stagione. Questa mattina è stato sorteggiato il calendario 2024/2025, che prenderà il via ufficialmente venerdì 16 agosto alle 21. Come sempre sono tantissimi i big match che infiammeranno il campionato più bello e affascinante del mondo. Vediamo nel dettaglio le squadre che si contenderanno la Premier League e le principali date.
Premier League 2024/2025, svelato il calendario: squadre e prima giornata
La nuova stagione di Premier League prederà tre protagoniste dello scorso anno: Sheffield, Luton e Burnley, tutte retrocesse in Championship. Dalla serie cadetta saliranno invece Leicester, Ipswich e Southampton. Per il resto sarà il solito avvincente campionato, che vede tra le favorite Manchester City, Arsenal e Liverpool.
La stagione 2024/2025 si aprirà con la sfida tra Manchester United e Fulham, in programma il 16 agosto alle 21. Il giorno dopo si disputeranno altre sei partite, mentre la prima giornata si chiuderà lunedì 19 agosto con Leicester-Tottenham. Tra le gare più affascinanti spicca Chelsea-Manchester City, confronto tra due superpotenze del calcio inglese degli ultimi anni.
- Man Utd-Fulham 16 agosto ore 21
- Ipswich Town-Liverpool 17 agosto ore 13.30
- Arsenal-Wolves 17 agosto ore 16
- Everton-Brighton 17 agosto ore 16
- Newcastle United-Southampton 17 agosto ore 16
- Nottingham Forest-AFC Bournemouth 17 agosto ore 16
- West Ham-Aston Villa 17 agosto ore 18.30
- Brentford-Crystal Palace 18 agosto ore 15
- Chelsea-Man City 18 agosto ore 18.30
- Leicester City-Tottenham 19 agosto ore 21
Le date dei big match di Premier League
Le 38 giornate di Premier League saranno divise in 33 weekend, quattro turni infrasettimanali e uno durante un lunedì festivo. Confermato il Boxing Day, tradizione che contraddistingue da sempre il campionato inglese. Alla quinta giornata ci sarà già il possibile match scudetto tra Arsenal e Manchester City, che si giocherà all’Etihad Stadium.
Manchester United-Liverpool, sfida sentitissima da entrambe le tifoserie, è in programma alla terza giornata mentre il derby londinese Tottenham-Arsenal alla quarta. Attenzione poi a Chelsea-Manchester United alla penultima giornata, quando potrebbe essere ancora tutto in bilico.