Alla premiere di “Inside Out 2” a Roma erano presenti anche i registi del fortunatissimo film Disney Pixar, Kelsey Mann e Mark Nielsen, raggiunti in esclusiva dai microfoni di Tag24, grazie all’inviato Thomas Cardinali. La serata del 17 giugno 2024 si è arricchita di magia e soprese, per grandi e piccini, all’insegna delle emozioni protagoniste nel film di animazione. Gioia, tristezza, rabbia, paura, ansia… Quali saranno le avventure che vedremo nella nuova pellicola che arriverà al cinema il 19 giugno? Ci sarà un terzo capitolo? Restate sintonizzati!

“Inside Out 2”, i registi del film: “Volevamo creare un linguaggio per parlare delle emozioni”

D: In conferenza stampa è stato detto che una volta le emozioni erano solo “il diavoletto” o “l’angioletto”…Quanto sentite la responsabilità di aver creato, con “Inside Out”, un mondo di emozioni per i più piccoli?

R: E’ meraviglioso. Il primo film ha fatto un gran lavoro, dando a tutti un linguaggio per parlare delle proprie emozioni, soprattutto ai bambini. Eravamo molto emozionati di espandere quel vocabolario alle emozioni più complesse che conosciamo. Non è solo una responsabilità, volevamo anche divertirci molto. Era importante per noi che questo fosse un film davvero divertente e non un prodotto scientifico sulle emozioni. In realtà è una grande avventura epica, quindi volevamo che fosse veritiero ma anche molto divertente.

“Inside Out”, il terzo film si farà? | VIDEO

D: Oggi si è parlato molto di un eventuale terzo film… E’ in programma un nuovo capitolo?

I registi sorridono e annuiscono con un gesto alla domanda, senza parlare. Dall’espressione trapela la soddisfazione e la grande voglia di tuffarsi in una nuova avventura. Spoiler: “Inside Out 3” si farà!

D: Un’altra emozione da inserire nel film potrebbe essere la tolleranza? Dato quel che vediamo nel mondo oggi…

R: Onestamente non siamo stati in grado di pensare troppo oltre dentro e fuori “Inside Out 2”, perché ci sono voluti quattro anni per portare questo film sullo schermo. Quindi non sappiamo cosa ci riserva il futuro e potrebbe esserci un seguito per questo franchise. Riley (la protagonista, ndr.) ha solo 13 anni; ha ancora una lunga vita davanti a sé e tante emozioni che probabilmente non sono ancora state esplorate.

Ecco il video con l’intervista integrale:

Alla premiere del film era presente anche l’attore italiano Enrico Brignano: scopri l’intervista di Tag24.