Calciomercato, la Juventus studia il colpo Adeyemi. Milan, primi contatti per Emerson Palmieri
Proseguono le trattative di calciomercato in Italia e all’estero. La Juventus vuole rinforzare le corsie esterne e sta pensando a Karim Adeyemi, 22enne del Borussia Dortmund. Il Milan si è mosso per Emerson Palmieri mentre Josep Martinez è sempre più vicino all’Inter.
Il calciomercato estivo entra nella sua fase più calda. La Roma continua a ragionare su Mats Hummels, che avrebbe rifiutato offerte da Emirati Arabi e Stati Uniti. Il Bologna è pronto ad avanzare una seconda proposta per Robin Gosens mentre Andrea Belotti potrebbe finire al Como dopo il rientro dal prestito alla Fiorentina.
Napoli, De Laurentiis e Conte furiosi con l’agente di Kvaratskhelia
In casa Napoli tiene banco la situazione Kvaratskhelia. Le parole dell’agente del georgiano, che ha espresso la volontà di andare via da Napoli, non sono piaciute al presidente Aurelio De Laurentiis e al tecnico Antonio Conte. Il patron azzurro non ama le imposizioni, soprattutto se provengono dai procuratori, mentre il tecnico ha da sottolineato come il georgiano sia uno dei punti fermi nella sua idea di rinascita.
Lazio, Baroni vuole Cabal del Verona
Marco Baroni ha chiesto Juan Cabal. Il nuovo tecnico della Lazio ha espresso al presidente Claudio Lotito una preferenza precisa per il ruolo di terzino sinistro. Il classe 2001 colombiano, di proprietà del Verona, è stato uno dei migliori per rendimento quest’anno e potrebbe dare una grande mano alle corsie laterali dei biancocelesti.
Milan, Lazetic ceduto al Backa Topola
Marko Lazetic è tornato al Milan dopo la deludente esperienza al Fortuna Sittard senza però disfare le valigie. L’attaccante si trasferisce al Backa Topola in prestito con diritto di riscatto.
Milan, su Zirkzee c’è anche il Manchester United
Joshua Zirkzee non sa ancora dove giocherà il prossimo anno nonostante il forte pressing del Milan. L’affare al momento è bloccato a causa del mancato accordo tra Moncada, Furlani e Kia Joorabchian, agente dell’olandese. Secondo quanto scrive oggi The Athleticil Manchester United si è iscritto alla corsa per il centravanti del Bologna e sta pensando di formulare un’offerta al club emiliano.
Juventus, Tiago Djalò nel mirino del Porto
Il Porto è sulle tracce di Tiago Djalò, difensore della Juventus arrivato a gennaio ma che non ha avuto spazio nella seconda parte di stagione. Il giocatore ha recuperato dalla rottura del crociato e l’idea dei bianconeri per la prossima stagione è quella di mandarlo in prestito. Il difensore piace molto al Porto, che si sarebbe reso disponibile a pagare il 70% dell’ingaggio.
Genoa, oggi si chiude per Vitinha: il portoghese è atteso in Italia
Vitinha rimarrà al Genoa anche nella prossima stagione: il club rossoblù ha dimostrato di credere nell’attaccante e lo ha riscattato dal Marsiglia per 15 milioni di euro. Oggi Vítor Manuel Carvalho Oliveira sarà in Italia per la definizione dell’affare, per cui ha spinto in prima persona.
Como, procedono i contatti con Belotti
Il Como ha già iniziato a pensare alla prossima stagione. In vista del ritorno in Serie A si sta preparando un colpo ad effetto in attacco. Il primo nome sulla lista è quello di Andrea Belotti, con il quale stanno procedendo i contatti. L’alternativa potrebbe essere l’ex Roma Borja Mayoral.
Inter, Josep Martinez è a un passo
Simone Inzaghi è pronto ad accogliere il suo nuovo portiere. L’Inter è sempre più vicina a Josep Martinez del Genoa e sta limando gli ultimi dettagli dell’affare. La fumata bianca è attesa entro giovedì ed è prevista anche una contropartita tecnica.
Roma, si ragiona sull’arrivo di Hummels: c’è anche il Maiorca
La Roma continua a lavorare per Mats Hummels, proposto ai giallorossi nelle scorse ore. Il tedesco vuole rimanere in Europa nonostante le ricche offerte da Emirati Arabi e Stati Uniti. Il club giallorosso sta ragionando sull’affare e dovrà fare i conti anche con la concorrenza del Maiorca.
Cagliari, in attacco piace Esposito dello Spezia
Per il Cagliari l’obiettivo numero uno in attacco porta il nome di Pio Esposito, giovanissimo attaccante dell’Inter che ha fatto bene allo Spezia in Serie B. I sardi stanno spingendo per concretizzare l’affare e nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti.
Napoli, arriva Rafa Marin dal Real Madrid
Il Napoli ha praticamente chiuso il primo acquisto dell’era Conte. Il rinforzo che inaugurerà la sessione stiva sarà Rafa Marin del Real Madrid, reduce dal prestito all’Alaves. Gli azzurri avevano bloccato il difensore da tempo e hanno chiuso l’affare per il classe 2002.
Il Milan si muove per Emerson Palmieri del West Ham
Il Milan si è mosso per Emerson Palmieri, esterno mancino classe 1994. I rossoneri lo seguono da tempo ma la trattativa è tutt’altro che semplice. Al momento i rossoneri hanno chiesto informazioni e potrebbero approfondire il discorso in caso di partenza di Theo Hernandez. Nell’ultima stagione Emerson Palmieri ha preso parte a 36 gare su 38 totali di Premier League in cui è riuscito a collezionare 1 gol e 2 assist.
Juventus, in attacco piace Adeyemi del Borussia Dortmund
La Juventus insiste nella caccia alle ali. Tra Mason Greenwood e Jadon Sancho spunta Karim Adeyemi, esterno del Borussia Dortmund che ha disputato la finale di Champions League. Il Borussia difficilmente ascolterà offerte inferiori ai 30 milioni di euro ma l’interesse dei gialloneri per Huijsen può facilitare i discorsi.