Il Milan rischia di perdere Rafael Leao: l’Al Hilal è sempre più convinto di procedere con l’acquisto del portoghese. Dopo l’annuncio di Paulo Fonseca come nuovo allenatore, i rossoneri stanno iniziando a lavorare sul mercato, in entrata e in uscita. Nonostante la discontinuità che lo ha contraddistinto negli ultimi anni, Rafael Leao rimane sempre la stella indiscussa del Milan: i rossoneri non hanno intenzione di perderlo, ma la clausola rescissoria può essere un vantaggio per i club interessati, su cui spicca l’Al Hilal.

L’Al Hilal fa sul serio per Rafael Leao

Nei giorni scorsi, il Milan ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Paulo Fonseca in panchina. Il portoghese prende il posto di Stefano Pioli, che ha lasciato il club dopo cinque anni e un anno prima della naturale scadenza del contratto. L’ex Lille ha iniziato a dialogare con Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani per i movimenti sul mercato, in entrata e in uscita. Se non ci sono novità sul fronte Joshua Zirkzee, primissimo nome per migliorare l’attacco orfano di Olivier Giroud, discorso diverso per quanto riguarda Rafael Leao.

Nei mesi scorsi, il portoghese ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2028. I rossoneri considerano l’ex Lille una delle stelle della squadra e non vorrebbero privarsene. Per questo motivo, è stato inserito un valore della clausola rescissoria molto elevato. 175 milioni di euro è una cifra che spaventa i pretendenti e per il presidente Gerry Cardinale sarebbe il giusto valore per privarsi del classe 1999. L’Al Hilal ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao. Il club della Saudi Pro League starebbe meditando di pagare la clausola rescissoria per strappare il portoghese al Milan. In quel caso, la palla passerebbe al portoghese chiamato a decidere se lasciare l’Italia e la UEFA Champions League per trasferirsi in Arabia Suadita. In Europa, invece, non ci sono club che sono pronti a farsi avanti in maniera convinta. Il PSG ha sondato Rafael Leao, ma in questo momento sta lavorando per arrivare a Khvicha Kvaratskhelia come erede di Kylian Mbappé.

Le ultime sul mercato rossonero

In attesa di definire il futuro di Rafael Leao, i rossoneri continuano a lavorare al mercato in entrata. Salutato Olivier Giroud, il primo nome è quello di Joshua Zirkzee. Il Bologna è stato già informato della volontà di voler pagar pagare la clausola rescissoria e lo stesso olandese sarebbe contento di rimanere in Italia. Si sta lavorando per limare la distanza sulle commissioni da far recapitare agli agenti del classe 2001. In questa fase di “stallo”, però, potrebbero inserirsi altri club: il Bayern Monaco mantiene sempre una corsia preferenziale per arrivare all’ex Parma. Sembrano perdere quota i profili di Emerson Royal e Matty Cash. Troppo elevate, infatti, le richieste di Tottenham e Aston Villa.

Nei giorni scorsi, Theo Hernandez ha spaventato i tifosi rossoneri, ammettendo la possibilità di lasciare il Milan dopo Euro2024. Per il momento, Moncada e Furlani non pensano ai sostituti, ma la situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane. Si lavora anche a un nuovo difensore centrale. Sono tanti i nomi sulla lista rossonera.