Le ultime sulla trattativa tra Juventus e Aston Villa per Douglas Luiz, McKennie e Iling Junior – Dopo aver annunciato la scorsa settimana Thiago Motta come nuovo allenatore, la Juventus è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo tecnico. Come noto, i bianconeri sono in trattativa da diverso tempo con l’Aston Villa per portare a Torino Douglas Luiz e, al contrario, cedere al club inglese McKennie e Iling Junior. Alla squadra di Birmingham andrà anche un conguaglio economico ma – come rivelato da Sky Sport – la mancata intesa tra McKennie e Aston Villa sta rallentando la trattativa.
Juventus, McKennie non ha ancora l’accordo con l’Aston Villa: bloccata la trattativa per Douglas Luiz
Il primo grande obiettivo di calciomercato della Juventus è Douglas Luiz. Il club bianconero è da tempo sulle tracce del centrocampista brasiliano e da diverse settimane sta trattando con l’Aston Villa per riuscire ad acquistare il classe 1998.
I due club hanno trovato un accordo sulla base di uno scambio più soldi in favore dell’Aston Villa. Alla Juve, chiaramente, arriverà Douglas Luiz, mentre il club inglese riceverà in cambio Weston McKennie, Samuel Iling Junior e circa 15-20 milioni. Sky Sport svela però che tra McKennie e l’Aston Villa manca ancora l’accordo per lo stipendio dell’americano, motivo per cui la trattativa non è ancora arrivata alla conclusione. Le parti coinvolte sono chiaramente al lavoro per risolvere questa questione e poter così concludere il maxi scambio.
Al momento McKennie è impegnato con la sua nazionale, gli Stati Uniti, nella preparazione alla prossima Copa America, che si giocherà proprio negli USA. Come detto, il centrocampista americano non ha ancora l’accordo per il suo ingaggio e per le commissioni con l’Aston Villa. Nonostante il giocatore sia in nazionale, Juventus e Aston Villa sperano di arrivare all’intesa definitiva entro il prossimo 30 giugno.
Hanno già raggiunto, invece, l’accordo la Juventus e Douglas Luiz, così come Iling Junior e l’Aston Villa. I due giocatori, così come la Juventus, aspettano quindi che McKennie e l’Aston Villa raggiungano un accordo per poter finalizzare i trasferimenti. Come l’americano, anche Douglas Luiz è ora impegnato con la sua nazionale, il Brasile, in Copa America.
Il brasiliano sarebbe il primo acquisto dalla nuova Juventus targata Thiago Motta. L’ex Bologna potrebbe utilizzare Douglas Luiz sia in una mediana a due che in un centrocampo a tre. Nella linea a tre il classe ’98 può agire sia da regista che da mezzala, una delle sue migliori qualità è infatti la duttilità.