A Siviglia un bar assume solo camerieri over 45. E’ la scelta di Mariano García, il disperato proprietario della “Cafeteria Donald”, costretta a tirare giù le serrande per la scarsità di personale.

Siviglia, bar assume solo camerieri over 45

Dopo cinquant’anni di attività, la “Cafeteria Donald”, uno dei bar più noti di Siviglia, si trova costretta a chiudere. Il motivo? Carenza di personale. Il proprietario della storica attività, Mariano García, rischia di vedere infranto il suo sogno e lancia un appello disperato per cercare dei camerieri.

L’annuncio non è destinato a tutti però: c’è un limite importante, una richiesta che riguarda l’età dei lavoranti. Il proprietario non sarebbe più disposto ad assumere i giovani e avrebbe deciso di orientare la sua ricerca a persone “più mature”. L’invito a presentarsi è rivolto agli over 45. Mariano García punta tutto sull’esperienza.

Il proprietario del Bar: “I giovani vogliono solo lavorare sette ore e scappare”

La decisione del proprietario del bar di Siviglia di assumere solo camerieri over 45 fa il giro del web e scatena una serie di accese polemiche. Cosa si nasconde dietro la richiesta dell’owner di “Cafeteria Donald” e perché ce l’ha tanto con i giovani?

La motivazione della scelta, secondo quanto rivelato dallo stesso proprietario, nascerebbe dalla frustrazione che nutre verso i giovani. Per l’imprenditore non sarebbero costanti, non amerebbero la fatica e sarebbero poco propensi ad imparare il mestiere.

“Non amano la professione, né vogliono imparare, vogliono solo lavorare sette ore e scappare. Mi costa 2.400 euro al mese insegnare a una persona tra stipendio, previdenza sociale, ritenute… Non può essere che una persona senza esperienza guadagni quanto qualcuno che ce l’ha”.

Queste le dure parole del proprietario del bar in Spagna, che non nasconde la sua disapprovazione verso l’atteggiamento delle nuove generazioni verso il mondo del lavoro. Una decisione, quella di assumere solo gente esperta, che in molti hanno definito discriminatoria e che ha generato non poche polemiche.

Scopri dove andare per lavorare all’estero: ecco quali sono i Paesi più gettonati in Europa.