Rebecca De Pasquale, ex concorrente della quattordicesima edizione del Grande Fratello, ha ricevuto nei giorni scorsi commenti offensivi sul suo profilo social diretti al suo compagno. In uno sfogo pubblicato su Facebook ha scritto: “Ho letto commenti davvero schifosi nei confronti del mio compagno, hanno davvero sfogato le loro frustrazione… una cosa è certa non riusciremo mai ad avere un mondo migliore con taluni/e soggetti l’unica nota positiva è chi ha commentato in modo cattivo è più brutto/a dei mostri di Halloween”. Rebecca ha ricevuto tanti messaggi di solidarietà dalle persone che l’hanno invitata a farsi scivolare addosso la cattiveria. Noi di Tag24 l’abbiamo intervistata in esclusiva e ci siamo fatti raccontare cosa è accaduto nel dettaglio.
Rebecca De Pasquale fidanzato oggi, la replica alle critiche degli haters
Rebecca De Pasquale continua ad essere ancora oggi vittima di pregiudizi. Prima di diventare transessuale, la donna è stata don Mauro. Un percorso non semplice che l’ha portata a cambiare sesso. Sui social i commenti degli haters si sprecano e ora che Rebecca ha un compagno la situazione è peggiorata. E stata lei stessa a rivelarlo:
“Ho cercato di limitare i commenti e quando si intrufolano persone cattive che vengono a sfogare la loro frustrazione sul mio profilo li metto subito KO. Non ho mai sofferto di vittimismo nella mia vita. Amo stimolare chi è debole di carattere ad affrontare e a denunciare alla polizia postale chi scrive commenti offensivi contro le donne, gli omosessuali, le persone in sovrappeso, diversamente abili. Anche il mio compagno è stato preso di mira perché le persone non pensavano fosse possibile che io avessi un compagno. Credevano che io fingessi e questo mi ha portato a far vedere anche il mio compagno. Avevo postato così una foto con il volto coperto del mio compagno perché ama la riservatezza e si sono scatenati diversi commenti denigratori. Sono stata costretta a rimuovere la foto e anche i commenti. Le persone che mi seguono mi hanno fatto notare di non essere abituate a leggere questi commenti. Per questo motivo ho fatto una diretta Instagram per dare una bella lezione a queste persone”.
Abbiamo chiesto a Rebecca se l’ascesa del governo di destra abbia contribuito ad alimentare un clima di odio. Rebecca al riguardo ha risposto:
“Sia il governo di destra che la Chiesa hanno diffuso il clima di odio. Invece di andare avanti stiamo andando troppo indietro. Chi è intelligente a prescindere dal colore politico riesce a comprendere il valore della libertà. Il problema è che quando determinate parole vengono pronunciate da ministri o dal Papa non ti cadono le braccia ma si staccano proprio dal corpo” .
La polemica sulle parole del Papa
Le parole di Papa Francesco sulla “frociaggine” nei seminari ha spiazzato davvero tutti. Rebecca De Pasquale proprio lo scorso marzo aveva incontrato il Papa ringraziandolo per amare tutti, comprese le persone trans. Ora però Rebecca dice di essere rimasta davvero delusa da quanto da lui dichiarato:
“Sono rimasta a bocca asciutta come quando vai in un bar e ti dicono che non c’è l’acqua. Tra l’altro alcuni sacerdoti nelle loro prediche ancora parlano contro determinate categorie di persone senza diffondere amore, pace e carità. Al contempo mi seguono tante suore ma anche preti che mi spingono a dare dimostrazione di una fede e di una devozione pulita. Mi è capitato un prete che in un’omelia del sabato sera diceva “l’uomo non faccia la donna e la donna non faccia l’uomo”. Gli stessi parrocchiani sono rimasti esterrefatti” .
Vannacci e la polemica sul Roma Pride
Sabato scorso in Italia si è celebrato il Gay Pride. Diverse persone sono scese in piazza per lottare per i propri diritti. Il Generale Vannacci ha però criticato l’ostentazione esibizionista del gay pride definendola una carnevalata. Rebecca si è detta in parte d’accordo:
“Ho partecipato negli anni ai Pride che sono manifestazioni in cui si rivendicano i diritti. Non mi piacciono gli eccessi ma credo che l’ostentazione non piaccia a nessuno. A volte un po’ di colore però serve a spezzare, a regalare un po’ di divertimento. Parla Vannacci, da che pulpito viene la predica”.
Se il mondo della politica sembra rimanere salda sulle proprie posizioni, il mondo dello spettacolo ha fatto dei passi in avanti. Basta pensare a Vladimir Luxuria conduttrice dell’Isola dei Famosi ma anche a Karla Sofia Gascon, prima attrice trans premiata a Cannes. Al riguardo, Rebecca dice:
“Mi meraviglio ancora di come si stia muovendo qualcosa nel 2024. Ci sono argomenti seri su cui dibattere come la disoccupazione, la sanità e invece ci troviamo a discutere ancora della libertà sessuale”.
L’esperienza al Grande Fratello
Rebecca De Pasquale è stata concorrente anni fa del Grande Fratello. Un’esperienza che le ha regalato grande popolarità tanto che ad oggi la rifarebbe: “Dovevo rientrare nella casa nel 2018 ma poi cambiarono tutto all’ultimo momento e saltò la partecipazione”.