Robert Andrich riaccende la storica rivalità tra Italia e Germania. Il centrocampista tedesco ha partecipato a una sfida social in cui gli veniva chiesto di classificare le nazionali presenti a Euro 2024, tra cui anche l’Italia di Luciano Spalletti. A sorpresa, però, il giocatore del Bayer Leverkusen ha posizionato gli azzurri in fondo alla griglia dietro anche a Svizzera, Albania e Turchia. Una chiara provocazione che non è piaciuta al popolo italiano.
Germania, Andrich assegna l’ultimo posto all’Italia: la classifica del tedesco
Il video di TikTok è diventato subito virale. La scelta di Andrich ha lasciato spiazzati tutti gli utenti e anche il ragazzo al suo fianco nella clip. Il 29enne ha inserito la Germania al secondo posto, seguita da Croazia, Francia, Portogallo, Spagna e Svizzera. Al settimo posto la Turchia, seguita da Serbia, Albania e appunto Italia. I tifosi azzurri si sono scagliati contro di lui, evocando la semifinale dei Mondiali 2006 decisa dai gol di Grosso e Del Piero ai tempi supplementari.
Le reazioni dei tifosi azzurri
“Speriamo di andare in finale contro di voi e farvi piangere come nel 2006″, scrive un tifoso. Un altro utente risponde: “Sta ancora rosicando per la sconfitta con l’Atalanta“, facendo riferimento alla finale di Europa League persa dal centrocampista del Bayer Leverkusen. Andrich, titolare all’esordio contro la Scozia, è reduce da un’ottima stagione con il club tedesco campione di Germania.