Sergio Ramos dice addio al Siviglia, a confermarlo il club spagnolo con un comunicato ufficiale: il difensore terminerà il suo contratto a fine giugno, ma non c’è stato margine per un rinnovo e per questo le strade si divideranno.

Siviglia-Sergio Ramos, è addio: il comunicato ufficiale

Il Siviglia ha pubblicato l’annuncio ufficiale dove conferma l’addio definitivo tra la società spagnola e Sergio Ramos: un sentito ringraziamento al difensore che terminerà nei prossimi giorni il suo contratto e non rinnoverà ulteriormente.

Finisce così la sua seconda esperienza al Siviglia dopo aver mosso i suoi primi passi da calciatore per il club spagnolo, tra le parti non è stato trovato l’accordo per un rinnovo: Sergio Ramos, dunque, se vorrà proseguire la sua carriera dovrà trovare una nuova squadra.

A confermarlo lo stesso club che ha divulgato un comunicato ufficiale in cui ringrazia il difensore spagnolo per tutto ciò che ha dato in queste due esperienze giocando al Siviglia e per quanto vissuto fino ad oggi:

“SERGIO RAMOS NON RIMARRÀ AL SEVILLA FC.

Sergio Ramos ha informato il Sevilla FC che non resterà la prossima stagione dopo aver realizzato il suo sogno di tornare nel club dove ha frequentato il settore giovanile prima di fare il suo debutto in nazionale. Ramos ha collezionato 37 presenze in questa stagione, segnando sette occasioni.

Il Club desidera ringraziare Sergio per l’impegno, la leadership e la dedizione che ha dimostrato in questa stagione e gli augura il meglio per il futuro.

Sergio Ramos saluterà domani alle 11 al Ramón Sánchez-Pizjuán, accompagnato dal presidente del club José María del Nido Carrasco”.

Una parentesi di un solo anno, dopo la fine del contratto con il Paris Saint-Germain e un ritorno romantico là dove la sua carriera era cominciata: in questa stagione il difensore ha collezionato 37 partite, per un totale di 3.301 minuti, e 7 gol e 1 assist tra Liga, Copa del Rey e Champions League.

Lì proprio dove ha vissuto la sua prima esperienza ed è cresciuto calcisticamente per arrivare a giocare nel Real Madrid nella finestra di mercato estiva del 2005: poi 16 anni con la camiseta blanca e un addio che lo ha portato in Francia, al Psg.

I possibili scenari per il difensore spagnolo

In Liga Ramos ha vissuto soltanto 2 stagioni prima di chiudere il cerchio al Siviglia. Difficile, però, che il difensore appende le scarpette al chiodo nonostante i suoi 38 anni: lo spagnolo cercherà una nuova sistemazione, magari in un campionato meno intenso rispetto ai top 5 europei.

Possibile, dunque, che decida di accettare le lusinghe dei club arabi o di quelli americani. L’Inter Miami di Beckham ha messo gli occhi su di lui, forti di un gruppo compatto di giocatori di un certo livello che già militano in squadra tra cui Messi.

Al momento la pista americana sembra quella più quotata, ma non è da escludere che qualche società europea faccia la sua mossa nella speranza di poter portare nella propria squadra uno dei difensori più forti della storia recente.

Estremamente difficile, però, che una società italiana possa farsi avanti viste le attuali disponibilità economiche in cui versano i maggiori top club della Serie A. Molto dipenderà dalle richieste che avanzerà Ramos insieme al suo entourage: al Siviglia, per una questione affettiva, il difensore ha firmato un contratto di 1 solo milione ma al Psg lo spagnolo percepiva ben 15 milioni di euro.

Cifre impossibili da raggiungere per qualsiasi squadra italiana. Considerando, però, che in Francia e in Spagna il giocatore è già stato e non ci sarebbero altre squadre pronte a puntare su di lui non resta che l’ipotesi Premier League.