Alessio La Padula, la proposta di matrimonio fatta al concerto di Gigi D’Alessio è diventata subito virale. Nella serata di domenica 16 giugno 2024 a piazza del Plebiscito a Napoli è andato in scena l’ultimo appuntamento dal vivo Gigi- Uno come te- L’emozione continua in cui l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi fa parte del corpo di ballo.

Alessio La Padula è nato ad Eboli, in Provincia di Salerno, il 4 settembre del 1996. Ha cominciato la sua carriera da danzatore a soli 10 anni quando ha iniziato a ballare. Poi è stato selezionato per entrare al Russian Ballet College, ha studiato a Lione, in un famoso conservatorio, per poi tornare in Italia ed intraprendere l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, prima come allievo e poi come professionista.

Alessio La Padula, proposta di matrimonio: video al concerto di Gigi D’Alessio

Proprio pochi giorni fa Alessio è entrato anche a far parte del corpo di ballo di Gigi D’Alessio, in occasione degli appuntamenti dal vivo evento che sono andati in scena nella città partenopea. Nel corso dell’ultimo concerto Alessio La Padula, con la complicità del cantante, ha invitato sul palco la sua fidanzata Camilla Caimi e a quel punto le ha fatto una romantica proposta di matrimonio. Il ballerino, visibilmente emozionato, si è così inginocchiato, lasciando di stucco la sua futura moglie. Ma non è finita qui.

Poco dopo D’Alessio si è seduto al pianoforte e ha cantato una canzone per Alessio e Camilla, rendendo ancora più speciale il bellissimo momento. Ovviamente le immagini della proposta di nozze sono subito diventate virali.

E pensare che solo lo scorso anno c’era chi parlava di un presunto flirt del ballerino con Ilary Blasi. Dopo l’annuncio della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, si sono susseguiti i pettegolezzi circa i presunti flirt attribuiti ad entrambi i protagonisti della vicenda. Tra i nomi che sono stati fatti sul web, per quanto riguarda la conduttrice, c’è stato anche quello di Alessio. I rumors sono però stati smentiti da entrambi.

Alessio infatti ha fatto parte del gruppo di ballo della trasmissione “Star in the Star”, Il talent show, che è andato in onda su Canale 5, ha visto come padrona di casa proprio la Blasi. I presunti segnali che avrebbero alimentato il sospetto sarebbero stati i numerosi like che lei avrebbe lasciato ai contenuti pubblicati dal ballerino sul suo profilo Instagram. Ed è proprio sui social network che La Padula avrebbe scritto alcune parole che alcuni hanno ipotizzato fossero riconducibili al gossip che lo ha visto coinvolto: “Più sono vuote le teste più sono lunghe le lingue“, citando Bruce Lee. 

Chi è Alessio La Padula

Alessio ha partecipato ad Amici nel 2016, ossia l’edizione in cui ha trionfato Sergio Sylvestre e in cui Elodie è arrivata seconda. Dopo 3 anni è tornato nel talent show di Queen Mary come professionista, e dall’edizione del 2019 ha iniziato a fare parte del corpo di ballo del programma. Nella scuola del talent il danzatore ha conosciuto Elena D’Amario, anche lei ballerina professionista, tra loro è scattato un colpo di fulmine. La loro relazione è durata circa un anno.

Amici gli ha cambiato completamente la vita: prima di prendere parte alla trasmissione aveva paura di parlare con le persone se non al di fuori dei componenti della sua famiglia e dei tre suoi amici più stretti. Non parlava neanche con i suoi zii proprio per le sue difficoltà ad aprirmi. Forse tutto questo è stato causato anche dal fatto che suo padre è andato via di casa quando era solo un bambino. Ma è grazie ad Amici che mi si è aperto e ha iniziato a raccontarsi agli altri.