Dopo il quarto posto ottenuto nell’edizione 2021, il Perù cercherà di far parlare di sé anche nella Copa America 2024. La nazionale peruviana non avrà un percorso facile nel Gruppo A ma andiamo a scoprire nel dettaglio il suo calendario.

Il calendario del Perù in vista della Copa America 2024

Il Perù esordirà nella competizione il 22 giugno, sfidando il Cile all’AT&T Stadium di Arlington (Texas) a partire dalle ore 2 italiane. Quattro giorni più tardi la nazionale peruviana si sposterà al Children’s Mercy Park di Kansas City (Kansas), sede dell’incontro previsto contro il Canada.

La Bicolor quindi concluderà la propria esperienza nella fase a gironi il 30 giugno, sfidando i campioni in carica dell’Argentina. Questo sulla carta sarà il match più complicato per il Perù, che scenderà in campo all‘Hard Rock Stadium di Miami Gardens (Florida) dalle ore 2 italiane.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione?

Se il Perù dovesse superare la fase a gironi, potrebbe tornare a giocare già il 5 luglio alle ore 3 italiane. Quest’ipotesi si concretizzerebbe soltanto nel caso in cui i peruviani conquistassero il primo posto del girone, che varrebbe il quarto di finale con la seconda classifica del gruppo B.

In questo caso, il Perù si giocherebbe le semifinali all’NGR Stadium di Houston (Texas). Al contrario, se la Bicolor riuscisse a qualificarsi come seconda seconda ripartirebbe dall’AT&T Stadium di Arlington. La nazionale peruviana quindi si ritroverebbe di fronte la vincente del gruppo B, nel match fissato sempre alle 3 italiane. Tra le avversarie più accreditate c’è il Messico, seguito da Ecuador, Venezuela e Giamaica.