Dopo l’esordio nell’edizione del Centenario, Panama nel 2024 giocherà la sua seconda Copa America. La nazionale centramericana è stata invitata al torneo organizzato negli Stati Uniti, al pari di altre cinque squadre aderenti alla CONCACAF. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa formazione, inserita nel Gruppo C.

Il calendario di Panama in vista della Copa America 2024

Il percorso di Panama in Copa America scatterà alle ore 3 italiane del 24 giugno, data in cui i Canaleros sfideranno l’Uruguay all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens (Florida). La nazionale panamense poi si sposterà ad Atlanta (Georgia), dove il 28 giugno giocherà un altro match di altissimo livello al Mercedes Benz Stadium.

Panama infatti a partire dalla mezzanotte italiana sfiderà i padroni di casa degli Stati Uniti, già incontrati nella semifinale della Gold Cup 2023. Il quadro verrà completato martedì 2 luglio, quando i centramericani affronteranno la Bolivia all’Inter&Co Stadium di Orlando (Florida) dalle ore 2 italiane.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione

Sembra difficile che Panama possa vincere il girone, ma in questo caso andrebbe a sfidare la seconda classifica del Gruppo D all’Allegiant Stadium di Paradise (Nevada) nel match previsto il 6 luglio. Qualora la nazionale panamense dovesse centrare la qualificazione come seconda, ritroverebbe il campo sempre in questa data.

A cambiare naturalmente sarebbero tanto l’avversaria quanto l’impianto in cui si giocherebbe l’incontro. Panama infatti ripartirebbe dallo State Farm Stadium di Glendale (Arizona), sfidando la vincente del Girone C. Il principale pericolo all’orizzonte è sicuramente il Brasile, favorito per la vittoria nel quarto e ultimo raggruppamento della Copa America. Da non sottovalutare Colombia, Paraguay e Costa Rica che completano il quadro di questo gruppo.