Anche la Colombia vorrà ritagliarsi uno spazio importante per la Copa America 2024, prevista dal 21 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti. La Tricolor, dopo l’ottimo terzo posto conquistato nell’edizione 2021, punterà a salire nuovamente su uno dei gradini del podio. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa nazionale, inserita nel Gruppo D.

Il calendario della Colombia per la Copa America 2024

Il percorso dei cafeteros inizierà il 25 giugno contro il Paraguay, formazione che i colombiani affronteranno all’NGR Stadium di Houston (Texas) dalla mezzanotte italiana. Quattro giorni dopo la Tricolor se la vedrà contro il Costa Rica, giocando il secondo match allo State Farm Stadium di Glendale (Arizona). La Colombia infine completerà la propria esperienza nella fase a gironi il 3 luglio, sfidando il Brasile al Levi’s Stadium di Santa Clara (California) dalle ore 3 italiane.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione?

La Colombia non sarà certamente la favorita ma può ambire al primato nel Girone D. Nel caso in cui conquistassero il primato, i cafeteros tornerebbero a giocare il 7 luglio allo State Farm Stadium, sfidando la seconda classifica del Gruppo C.

Se la Colombia dovesse centrare i play-off come seconda della classe andrebbe a scontrarsi contro la vincente del Gruppo C all’Allegiant Stadium di Paradise (Nevada). All’orizzonte sembra esserci l’Uruguay, favorito per la vittoria del terzo gruppo insieme ai padroni di casa degli Stati Uniti. Da non escludere però delle possibili sorprese, data la presenza di Panama e Bolivia.