Aveva appena 22 anni e viveva con i genitori ad Alatri in provincia di Frosinone: nella notte di oggi, 17 giugno 2024, si è tolto la vita in una casetta di campagna. Ecco chi era Lorenzo Lazzari: troppo grande il dolore per la morte della sua amata fidanzata Elisa, che aveva deciso di farla finita lo scorso 4 giugno, a 16 anni.

Chi era Lorenzo Lazzari, il 22enne che si è suicidato ad Alatri, in provincia di Frosinone

Lorenzo aveva provato a reagire e ad andare avanti, ma la mancanza di Elisa lo tormentava ogni giorno. Molti i post dedicati alla 16enne condivisi sui social e in particolare su TikTok.

Nell’ultimo, un video pubblicato cinque giorni fa che ha raggiunto oltre un milione di visualizzazioni, scriveva:

Cone stai amore? Ti auguri tanta pace e felicità lassù… Qui senza di te è tutto buio, non nego che probabilmente mi hai spezzato il cuore, ma ti amo e ti amerò lo stesso, ancora più di prima. L’angelo più bello del paradiso. Una settimana senza di te.

Un messaggio struggente e un dolore che era diventato “insuperabile”, come lo stesso Lorenzo aveva definito in un commento.

All’indomani del suicidio di Elisa, aveva scritto su Facebook:

Buon viaggio amore, per sempre dentro di me… Un giorno ci rincontreremo e due mozziconi per lo scherzetto che hai fatto te li do, promesso.

Un cuore lacerato che ha scelto di volare via troppo presto.

Nella serata di ieri ha accompagnato il fratello a casa e poi ha detto che sarebbe uscito per fare un giro. Purtroppo non ha più fatto ritorno: l’allarme è stato lanciato nella notte dai genitori.

Una comunità in lutto

L’intera comunità di Alatri è sotto shock: molti i messaggi di cordoglio che amici, conoscenti ma anche utenti colpiti dalla tragica vicenda stanno lasciando per Lorenzo sui social.

I funerali si terranno martedì 18 giugno alle ore 11:30 nella chiesa Maria SS. del Rosario ad Alatri.

In provincia di Frosinone, dall’inizio dell’anno, sono stati 22 i suicidi. La maggior parte riguarda giovani di età compresa fra i 16 e i trent’anni.

Solo qualche giorno fa un altro suicidio è avvenuto a Montesilvano, in provincia di Pescara: una donna si è gettata sotto un treno in corsa insieme alla figlia di 10 anni.