Parte bene l’ATP Halle 2024 per Lorenzo Sonego: il tennista italiano ha battuto in due set Miomir Kecmanović. Il punteggio finale è 6-7 (6-8), 6-7 (6-7) dopo due ore di gioco. Tra due giorni, ora, il torinese sfiderà il vincente della sfida tra il numero quattro al mondo Alexander Zverev e il qualificato Oscar Otte. Lorenzo Sonego è il primo italiano a essere sceso in campo all’ATP Halle. Attesi in campo anche il numero uno al mondo Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Flavio Cobolli e Luciano Darderi.
ATP Halle, la cronaca della sfida tra Lorenzo Sonego e Miomir Kecmanović
Lorenzo Sonego fa il suo esordio all’ATP Halle 2024 contro il serbo Miomir Kecmanović. Oltre al torinese, nel tabellone del torneo tedesco su erba ci sono altri quattro italiani tra cui Jannik Sinner (Il programma e il tabellone). Il numero 57 al mondo, che non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, vuole ritrovare certezza prima di Wimbledon. Parte bene al servizio, salendo sullo 0-1. Il serbo risponde servendo in maniera impeccabile per l’1-1. I tre game successivi praticamente non si giocano, con il tennista al servizio sempre vincente. Nel settimo gioco Sonego ha qualche difficoltà in più, ma comunque riesce a salire sul 3-4. L’unica palla break del set è per Miomir Kecmanović. Sul 5-5 e con Sonego al servizio, il serbo ha l’opportunità di brekkare l’avversario e poter servire per il set, ma l’azzurro annulla e porta il match al tie-break. Sfruttando il secondo set point, Lorenzo Sonego chiude 6-7 (6-8) dopo cinquantaquattro minuti di gioco.
Il secondo set inizia con Miomir Kecmanović al servizio. Il serbo concede la prima palla break del match a Lorenzo Sonego, ma riesce ad annullarla. L’azzurro poi sale sull’1-1 nel game seguente. Combattuto anche il quinto game, con il serbo che porta a casa il punto ai vantaggi. Miomir Kecmanović concede un’altra palla break nel nono game, ma il serbo annulla anche questa e si porta sul 5-4. Lorenzo Sonego, comunque, non sbaglia al servizio. Anche il secondo set si chiude al tie-break. Dopo aver recuperato due break, Lorenzo Sonego riesce a chiudere 6-7 (5-7) dopo un’ora e cinque minuti di gioco.
Pericolo Zverev al secondo turno
Battuto Miomir Kecmanović, Lorenzo Sonego accede così agli ottavi di finale dell’ATP Halle 2024 e ora attende il prossimo avversario. Tra due giorni, il numero 57 al mondo sfiderà uno tra Alexander Zverev e il qualificato Oscar Otte. Possibile, quindi, la sfida contro il tedesco. Il numero quattro al mondo è uno dei tennisti più in forma sul circuito ATP. Dopo aver vinto gli Internazionali BNL d’Italia, infatti, ha raggiunto anche la finale al Roland Garros.
Attesa per l’esordio di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo esordirà contro l’olandese Tallon Griekspoor. Altri tre italiani in tabellone. Matteo Berrettini, salito alla posizione 55 del ranking ATP, sfiderà Alex Michelsen. Flavio Cobolli e Luciano Darderi, invece, giocheranno contro Hubert Hurkacz e Jan-Lennard Struff. L’obiettivo è arrivare pronti al terzo Slam dell’anno. Wimbledon inizierà il prossimo primo luglio.