Marcell Jacobs rischia il processo per diffamazione. Fedez ha accusato il campione azzurro di diffamazione aggravata e ora il centometrista potrebbe finire in tribunale. La disputa tra i due nasce nel 2021, quando gli interessi di Jacobs erano curati dalla Dome srl. La società, co-fondata dal rapper e amministrata dalla madre Annamaria Berrinzaghi, gestiva l’immagine del velocista italiano.

Fedez contro Jacobs: ecco come nasce l’accusa di diffamazione

Proprio all’indomani delle Olimpiadi di Tokyo Marcell Jacobs decise di cessare il suo rapporto con l’azienda milanese. La Dome srl rispose avviando una causa civile contro di lui e la rescissione del contratto. Fu proprio la reazione dell’atleta a infastidire Fedez e a spingerlo a fargli causa. Jacobs, infatti, il 18 gennaio 2023 rilasciò un’intervista al quotidiano La Stampa accusando l’artista di non aver svolto il suo lavoro nel modo corretto.

Nel 2018 mi sono affidato alla società di Fedez, mi aspettavo che stare vicino a lui desse visibilità ma lì non hanno mai sviluppato un progetto. Ho vinto a Tokyo e mi hanno scritto 24 ore dopo. Erano al mare e non gliene fregava niente.

Jacobs rischia il rinvio a giudizio

Subito dopo le dichiarazioni alla stampa i legali della società intervennero contro il campione italiano. Proprio in questi giorni la Procura di Brescia ha presentato l’accusa per diffamazione, chiudendo formalmente le indagini. Ora Jacobs rischia il rinvio a giudizio, che lo obbligherebbe a presentarsi in tribunale per difendersi. Il tutto a pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi: non il modo migliore di prepararsi alla manifestazione.