Un nuovo momento di imbarazzo per il presidente statunitense. Joe Biden, in corsa per le elezioni presidenziali del novembre 2024, mentre si trovava a Los Angeles per una raccolta fondi per la propria campagna elettorale, sembrava essersi di nuovo bloccato sul palco. Obama lo ha aiutato a lasciare l’evento al termine.

Biden sembra bloccarsi durante raccolta fondi: Obama lo porta fuori dal palco

Il più anziano presidente nella storia degli Stati Uniti, Joe Biden, continua a destare preoccupazioni per le sue condizioni di salute. Durante un recente evento di raccolta fondi, Biden ha avuto un altro episodio in cui sembrava essersi bloccato e fissava il pubblico dal palco. L’ex presidente Barack Obama è intervenuto e lo ha aiutato a lasciare il palco.

Oltre a Obama, diversi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Julia Roberts e George Clooney, erano presenti all’evento di raccolta fondi di Biden tenutosi al Peacock Theatre nel centro di Los Angeles. Si trattava di una delle più grandi raccolte fondi prima del voto di novembre. Sono stati raccolti oltre 30 milioni di dollari, la somma più alta mai raggiunta in una sola serata dai democratici.

I biglietti per l’evento sono stati venduti a prezzi che variavano da 250 a 500 mila dollari. Durante la serata, Biden, Obama e anche la first lady, Jill Biden, hanno ripetutamente attaccato Trump. Il conduttore dell’evento, Jimmy Kimmel, ha definito il tycoon “Giulio Cesare arancione”.

Non è la prima volta che il presidente Biden sembra bloccarsi in un evento pubblico. La scorsa settimana, durante un concerto alla Casa Bianca per celebrare il Juneteenth, mentre la vicepresidente e altri invitati festeggiavano, Biden sembrava completamente bloccato in mezzo ad altre persone.

Le intenzioni di voto

Biden, 81 anni, e Trump, 78 anni, non hanno una grande differenza di età. Attualmente, questo tema non sembra decisivo per gli elettori. Secondo un recente sondaggio di Reuters/Ipsos, Trump è in testa alla corsa presidenziale con il 41 per cento dei consensi. Biden, attualmente, si trova al 39 per cento, con solo due punti di distacco tra i due candidati. La maggioranza degli elettori ha affermato che il loro voto non sarà influenzato dalla recente condanna penale di Donald Trump.