La vita di Brigitte Bardot è stata estremamente intensa, caratterizzata da momenti di grande eccitazione e profonde crisi.
Che malattia ha avuto Brigitte Bardot?
Anche da adulta, Brigitte ha combattuto contro la depressione, tanto che il 28 settembre 1960 ha tentato il suicidio per la seconda volta, dopo che a 15 anni aveva messo la testa nel forno poiché la sua famiglia le aveva impedito di frequentare quello che sarebbe poi diventato il suo primo marito, Roger Vadim.
I suoi fan, infatti, hanno continuato a sostenerla, accettando ogni suo errore, scandalo e controversia, comprese le accuse di incitamento all’odio razziale. Ancora oggi, Brigitte Bardot incarna lo stile francese senza tempo, rimanendo una figura iconica e camaleontica. È unica, un mito, e lo sarà per sempre.
In sintesi, Brigitte Bardot continua a essere un’icona culturale indiscutibile, circondata da un alone di mistero e fascino irrimediabile. Come ha detto lei stessa: “La follia che mi ha circondata è sempre sembrata surreale. Non ero preparata per la vita da star. Oggi, sono più felice nella mia vita quotidiana rispetto ai giorni in cui venivo inseguite da 100 fotografi”.
Il suo biografo, Jeffrey Robinson, che ha scritto Brigitte Bardot: Two Lives nel 1994, afferma: “Era una donna che soffriva di una grave depressione ma non aveva mai imparato ad affrontarla.”