Seduttrice di uomini, dea dell’amore. La leggenda che ha incantato il cinema nei primi anni ’50, l’angelo più fotografato del mondo, il sinonimo francese di libertà…

Ma la celebrità porta con sé anche un lato oscuro: la profonda depressione, accompagnata da quattro tentativi di suicidio e una gravidanza indesiderata con un parto difficile. Nata in una famiglia agiata di Parigi, Brigitte Bardot doveva diventare ballerina.

Quante volte si è sposata Brigitte Bardot?

Brigitte Bardot si è sposata 4 volte e si dice che abbia avuto oltre 100 amanti nella sua vita, sia uomini che donne.

A 16 anni incontrò il regista Roger Vadim e divennero amanti. Ma quando i genitori le vietarono di sposarlo, accese il forno e vi infilò la testa.

Quella fu la prima di una lunga serie di follie amorose. Al primo matrimonio, proprio con Vadim nel 1952, ne seguirono altri tre, con Jacques Charrier, Gunter Sachs e Bernard d’Ormale, più una sfilza di 100 amanti, tra cui anche alcune donne. Tra questi figurano i nomi di Mike Sarne, Warren Beatty, Serge Gainsbourg, Nino Ferrer, Bab Zagury e molti altri.

Storie d’amore, tradimenti, innamoramenti fugaci. Il secondo marito di Brigitte Bardot fu Jacques Charrier, con il quale ebbe il suo unico figlio, Nicolas Charrier-Bardot, ma la storia d’amore più famosa, seppur brevissima, fu quella tra Brigitte Bardot e Serge Gainsbourg. Dal 1992 è sposata con Bernard d’Ormale, più giovane di lei di qualche anno e, a oggi, l’amore più importante della sua vita.