Caso Kvaratskhelia, il Napoli replica all’agente – Un fulmine a ciel sereno, anzi verrebbe da dire un vero e proprio uragano a metà giugno si abbatte sul Napoli. Le dichiarazioni dell’agente e del padre di Kvaratskhelia stanno facendo tremare tutti i tifosi azzurri: il talento georgiano vuole andare via, non ha più intenzione di rimanere a Napoli e sta solo aspettando la fine dell’Europeo per fare la valigia. Un colpo basso che rischia di stravolgere tutti i piani di mercato del club azzurro, che aveva proprio in Kvaratskhelia – considerando anche la quasi certa partenza di Osimhen vista la clausola nel suo contratto – la figura centrale del nuovo corso firmato Antonio Conte.

Napoli, scoppia il caso Kvaratskhelia: le parole dell’agente e del padre

È il tardo pomeriggio di domenica 16 giugno, dalla Georgia rimbalzano parole che non lasciano spazio a interpretazioni e sono quelle rilasciate da Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia,  a Sport Imedi.

“Non voglio che la gente pensi che la volontà di Kvaratskhelia è quella di restare al Napoli. Vogliamo andarcene, ma adesso ci sono gli Europei e non dobbiamo disturbare il ragazzo. Il nostro obiettivo è quello di essere in una squadra che giochi la Champions e restare al Napoli vorrebbe dire perdere un anno. La cosa ci preoccupa”.

Come se non bastasse, a rincarare la dose arrivano anche le parole del padre dell’attaccante del Napoli, che sempre ai media georgiani, come riporta Sport Imedi, suggerisce al figlio di lasciare il club azzurro. Anche perché, come ribadito nelle scorse settimane, sul ragazzo ci sono gli occhi del Psg che è pronto a una super offerta per portarlo in Francia.

“Non ho parlato con Khvicha di questo argomento e non lo farò fino alla fine di Euro 2024. Ma lo dico per la prima volta: non voglio che resti al Napoli. Ha lavorato con quattro allenatori diversi in un anno, questa notizia mi preoccupa molto. Deciderà da solo, anche se per me è una situazione scomoda”.

Pugno duro Napoli: “C’è un contratto, fine della storia”

In poche ore, dunque, è scoppiato un vero e proprio terremoto intorno all’ambiente azzurro. Non solo i tifosi hanno subito chiesto al presidente De Laurentiis di non privarsi di Kvaratskhelia, ma anche Antonio Conte ha ribadito la centralità del georgiano nel suo progetto, ricordando le promesse del club. prima che accettasse l’incarico di allenatore, di non cedere i proprio gioielli, eccezion fatta per Osimhen che ha una clausola. Napoli che nella notte tra domenica 16 giugno e lunedì 17 giugno ha preso ufficialmente posizione sulla vicenda Kvaratskhelia. Una posizione netta quella del club azzurro come ribadito nel comunicato diramato dalla società azzurra sul proprio sito web:

“In riferimento alle dichiarazioni dell’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli, ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia”.

La mega offerta del Psg

In tutto questo alla finestra c’è sempre il Psg. Il club francese già nelle scorse settimana ha ribadito di essere pronto a mettere sul piatto 100 milioni di euro per portare Kvaratskhelia in Francia. E adesso spera che l’assist arrivato dall’agente del georgiano possa favorire la trattativa. Ma il Napoli, come ribadito nel comunicato, non ha nessuna intenzione di privarsi di Kvaratskhelia. Il braccio di ferro è appena cominciato.