Calciomercato, Rafa Leao nel mirino dell’Al Hilal, stop al passaggio di Douglas Luiz alla Juve, manca l’accordo tra McKennie e l’Aston Villa
Mancano ormai solo 2 settimane all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato (1° luglio), ma le squadre di Serie A continuano a prepararsi per non farsi trovare scoperte. Il Napoli su X risponde gli agenti di Kvaratskhelia negando una possibile cessione.
Il rinnovo della stella georgiana del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, è ad un punto morto. L’agente del calciatore, insieme al padre, ha detto che se il Kvara restasse anche quest’anno a Napoli sarebbe un anno perso senza la Champions League. Nel frattempo, l’Empoli cerca il nuovo allenatore: forse sarà William Viali.
Milan, Leao nel mirino dell’Al Hilal
Stando a quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, l’Al Hilal avrebbe messo nel mirino il gioiello del Milan Rafa Leao e presenterà un’offerta ufficiale per il suo acquisto nelle prossime settimane.
Tuttavia, il cartellino del giocatore è regolato da una clausola rescissoria di ben 175 milioni di euro e la società rossonera ha fatto sapere di non essere disposta a prendere in considerazione cifre inferiori a quella.
Resta da capire se l’Al Hilal sarà disposta a spendere tale cifra. Dal canto suo, Leao ha fatto sapere che ogni decisione sul suo futuro verrà presa al termine degli Europei, dove è impegnato con il Portogallo.
Juve, stop a Douglas Luiz, manca l’accordo tra McKennie e l’Aston Villa
Tutto sembrava definito per il passaggio di Douglas Luiz dall’Aston Villa alla nuova Juventus di Thiago Motta, ma l’affare al momento è bloccato.
La causa è nel mancato accordo tra la squadra inglese e il centrocampista bianconero Weston McKennie, una delle due contropartite – insieme con Samuel Iling Junior – inserite dalla società di Torino nella trattativa.
Come riporta Sky Sport, infatti, McKennie non ha ancora raggiunto l’intesa su stipendio e commissioni per il suo entourage.
Tuttavia, l’emittente satellitare sembra sicura che si tratti soltanto di un rallentamento e che la trattativa, alla fine, andrà in porto nei tempi previsti, e cioè entro il 30 giugno.
Milan, per la difesa c’è anche Diogo Leite
Il Milan cerca rinforzi in difesa. Uno dei nomi accostati alla società rossonera, come scrive anche La Gazzetta dello Sport, è Diogo Leite. L’Union Berlino, club che detiene il cartellino del calciatore portoghese, chiede almeno 18 milioni di euro per lasciarlo andare.
Juventus, il Fenerbahce punta Huijsen e Kostic
Il Fenerbahce guarda in casa Juventus per nuovi rinforzi. Il nuovo club guidato da José Mourinho, come scrive anche il quotidiano Tuttosport, è interessato a Dean Huijsen. Il difensore però potrebbe essere la chiave giusta per arrivare a Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta fortemente voluto dalla Juve. La società turca inoltre valuta anche Filip Kostic come possibile nuovo innesto a centrocampo.
Sampdoria, Accardi è il nuovo responsabile dell’area tecnica
Pietro Accardi è il nuovo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria. L’ex difensore, dopo la fine dell’esperienza con l’Empoli, ha scelto di intraprendere un nuovo percorso con il club ligure. Accardi ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027, con opzione per il quarto anno.
📄 | OFFICIAL#Accardi nuovo responsabile dell’Area Tecnica dell’U.C. #Sampdoria.
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) June 17, 2024
🔵⚪🔴⚫⚪🔵
Empoli, incontro in corso con D’Aversa
L’Empoli potrebbe ripartire da Roberto D’Aversa dopo l’addio a Davide Nicola. La società toscana, come scrive Sky Sport, sta incontrando il tecnico che aveva già trovato un accordo di massima con il Cesena. Il richiamo della Serie A però potrebbe cambiare le carte in tavola.
Juventus, il West Ham segue Soulé e Arthur
La Juventus lavora anche sul fronte uscite. La società bianconera, come scrive anche Tuttosport, è in contatto con il West Ham che starebbe valutando l’acquisto di Arthur. Gli Hammers però seguono con interesse anche Soulé.
Parma, idea Cambiaghi per l’attacco
Nicolò Cambiaghi è uno degli obiettivi principali del Parma, interessato a rafforzare il proprio reparto avanzato. L’attaccante di proprietà dell’Atalanta, che ha vissuto un ottima stagione nell’Empoli conquistando la salvezza, lascerà ancora una volta Bergamo. Per questo il Parma punta ad ottenere un presto per il classe 2000, valutato circa 7 milioni di euro. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Zirkzee seguito dal Milan ma la Juve può inserirsi nell’affare
Non è ancora scritto il futuro di Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna piace tantissimo al Milan, disposto a pagare i 40 milioni di euro per la clausola rescissoria. Il Diavolo però non è disposto a fare altrimenti con le commissioni dell’agente. Per questo motivo la Juventus potrebbe inserirsi nella trattativa, sfruttando anche il legame tra l’olandese e il nuovo tecnico bianconero Thiago Motta. A riferirlo è il Corriere dello Sport.
Il Milan valuta la risoluzione dei contratti di Origi e Ballo-Touré
Il Milan lavora anche sul fronte delle uscite. La società rossonera saluterà Divock Origi e Fodé Ballo-Touré, appena rientrati dopo i prestiti a Nottingham e Fulham. I due calciatori – scrive Tuttosport – potrebbero anche optare per la risoluzione del contratto salutando definitivamente i rossoneri.
Venezia, Di Francesco ha detto sì: pronto un biennale
Eusebio Di Francesco sarà il prossimo allenatore del Venezia. L’ex tecnico del Frosinone ha accettato la proposta dei veneti, che hanno messo sul piatto 750mila euro a stagione. Di Francesco dunque si legherà al Venezia sulla base di un biennale e adesso si attende soltanto il comunicato ufficiale del club. A riferirlo è La Nuova Venezia.
Bologna, idea Holm per la fascia
Il Bologna ha intenzione di rinforzarsi sulle corsie. I felsinei, come scrive anche La Gazzetta dello Sport, potrebbero puntare Emil Holm che rientrerà allo Spezia dopo il mancato riscatto dell’Atalanta. I rossoblu però stanno seguendo anche Robin Gosens ma valutano pure Kristiansen e Zortea.
Genoa, trovato l’accordo con il Marsiglia per Vitinha
Il Genoa ha trovato l’intesa definitiva per la conferma di Vitinha. Il Grifone, come scrive Il Secolo XIX, punta ad ottenere il giocatore a titolo definitivo dal Marsiglia. La società rossoblu è pronta a versare 16 milioni di euro nelle classe dei francesi, che hanno abbassato le proprie pretese rispetto al riscatto iniziale fissato a 25 milioni di euro.
Napoli, idea Rafa Marin per la difesa
Il Napoli non segue soltanto la pista Alessandro Buongiorno per rinforzare la propria difesa. L’ultima idea in casa azzurra è Rafa Marin, difensore di proprietà del Real Madrid che ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Alavès. Il direttore sportivo Manna ha già avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore ma al momento – si legge sul Corriere dello Sport – non è stata ancora trovata l’intesa.
Pisa, pronto un biennale con opzione per Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi tornerà presto ad allenare. L’ex tecnico di Milan e Benevento infatti ripartirà dal Pisa, club con cui nella giornata di domani 18 giugno 2024 firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno. A riferirlo è il QS.
Fiorentina, è Vranckx l’ultima idea per il centrocampo
L’ultimo nome per il centrocampo della Fiorentina è Aster Vranckx, centrocampista di proprietà del Wolfsburg con un passato al Milan. Il giocatore è ritenuto ideale per il gioco di Raffaele Palladino e i viola dovranno sborsare circa 10 milioni di euro per il suo cartellino. A riferirlo è Sky Sport.
La Roma lavora sulla pista Hummels
Diversi difensori della Roma sono o sul mercato o tornati alle proprie squadre d’appartenenza dopo la fine del prestito. I giallorossi quindi cercano un rinforzo e starebbero pensando a Mats Hummels.
L’ex Borussia Dortmund guadagnava circa 3,7 milioni di euro e sarebbe interessato a giocare in un club europeo. La Roma potrebbe offrire quasi la stessa cifra con un biennale di contratto.
L’Empoli cerca un nuovo allenatore
Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi deve scegliere il nuovo allenatore dopo l’addio di Davide Nicola. Eusebio Di Francesco è andato a Venezia, mentre William Viali non ha mai allenato nella massima serie.
Un altro nome è l’ex Marco Giampaolo.
Il Napoli risponde a muso duro agli agenti di Kvaratskhelia: “Nessuna cessione in programma”
Con un tweet sul proprio profilo X ufficiale, il Napoli nega a Khvicha Kvaratskhelia la possibilità di cambiare squadra quest’estate:
“In riferimento alle dichiarazioni dell’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia“.
In riferimento alle dichiarazioni dell'agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro…
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 16, 2024
La Lazio pensa a Stengs e a Noslin per rinforzare la squadra
Le partenze di Felipe Anderson e Luis Alberto costringono la Lazio ad intervenire acquistando calciatori che possano sostituire i due titolari partenti.
I nomi caldi sono due olandesi: Tijjani Noslin, attaccante classe 1999, e Calvin Stengs, centrocampista classe 1998. Ora bisogna convincere le due squadre proprietarie dei cartelli (Hellas Verona e Feyenoord) a cederli ad un prezzo non troppo elevato.