Dal 17 giugno andrà in onda su Canale 5 in prima serata la miniserie “Bardot”, la serie che racconta la vita di una delle più grandi icone del cinema, Brigitte Bardot. Il racconto della serie inizia dagli esordi come modella quando a 15 anni la Bardot posò per una copertina del settimanale Elle. Quegli scatti le portarono fortuna perché fu poi notata dal giovane e talentuoso Vadim che le aprirà le porte del cinema. Ad interpretare Brigitte Bardot nella miniserie è l’attrice Julia De Nunez.

Chi è Julia De Nunez?, età e carriera

Nata il 17 maggio 2000 a Buenos Aires in Argentina, da padre argentino e madre francese, è cresciuta a Parigi. Sin da piccola aveva mostrato una propensione nei confronti della recitazione tanto da dilettarsi in spettacoli con la cugina. All’età di 16 anni, era già incredibile la sua somiglianza con Brigitte Bardot tanto che i compagni di classe le avevano regalato dei poster.

Dopo gli studi, Julia De Nunez ha deciso di lanciarsi nel mondo del teatro e del cinema. Si è formata alla scuola di recitazione Périmony, fondata a Parigi negli anni ’60 da Jean Périmony che ha visto attrici e comici come Fanny Ardant, Sabine Azéma, Marlène Jobert, Camille Cottin e François Cluzet.

Nel 2022, è stata scelta per interpretare Brigitte Bardot in una miniserie televisiva di 6 episodi scritta e diretta da Danièle Thompson e suo figlio Christopher. La serie è stata presentata in anteprima mondiale al Séries Mania Festival di Lille nel marzo 2023. La produzione cercava per questa serie un’attrice ancora non conosciuta al grande pubblico.

Julia ha raccontato di aver risposto al casting convinta che si trattasse di un cortometraggio studentesco e di essere rimasta stupita quando aveva saputo che era stata presa: “Non avevo mai fatto niente al cinema o alla televisione. Avevo frequentato un’accademia di teatro e lì ho fatto alcune esperienze. Questa è stata la mia prima audizione in assoluto”.

Danièle Thompson, che ha co-diretto i sei episodi insieme al figlio Christopher, ha ricordato che, tra le decine di attrici provinate per il ruolo, Julia si era subito distinta per la sua grazia, la sua fotogenicità e il suo istinto recitativo:

“Per interpretare Brigitte Bardot, dai 15 ai 26 anni, cercavamo un’attrice capace di illustrare la sua evoluzione, vale a dire un’adolescente carina che si trasforma improvvisamente in una femme fatale di un nuovo tipo”.

Per interpretare la Bardot, Julia ha frequentato dei corsi di danza, in particolare il flamenco che le è servito per familiarizzare con il corpo. Un ruolo quello della Bardot che le è valso già un importante riconoscimento. Julia De Nunez ha vinto la Ninfa d’Oro per la migliore esordiente internazionale della 62a edizione del Festival della Televisione di Monte-Carlo.

Fidanzato

Julia De Nunez è molto riservata sulla sua vita privata. Non sappiamo se al momento l’attrice sia impegnata o single.

Instagram

Julia De Nunez non è attiva sui social. L’attrice non ha un profilo Instagram.

Chi è Brigitte Bardot

Brigitte Bardot ha oggi 89 anni. Prima modella, poi attrice e cantante è considerata un’icona sexy del cinema. Nel 1974 ha annunciato il suo ritiro dalle scene e negli ultimi anni si è impegnata molto a favore dei diritti degli animali tanto da aver istituito la Fondazione Brigitte Bardot per il Benessere e la Protezione degli Animali che finanzia con 3 milioni di franchi raccolti vendendo all’asta i suoi gioielli e altri oggetti personali.

Nel 1996 ha pubblicato l’autobiografia “Mi chiamano B.B.” in cui ha raccontato la sua vita, la sua carriera di attrice, i suoi amori e il rapporto conflittuale con la stampa da cui si sentiva letteralmente assediata.  Nel 2011 ha venduto il suo nome a una linea di abiti.