Un turista americano è stato trovato morto la scorsa domenica su una spiaggia dell’isola di Mathraki, vicino a Corfù. La scomparsa dell’uomo era stata denunciata giovedì. Questo è solo uno dei recenti casi di decessi e scomparse accertati quest’estate.
Un turista americano è stato trovato morto nell’isola di Corfù
Il corpo di un turista americano è stato ritrovato su una spiaggia della piccola isola di Mathraki, a ovest di Corfù. Secondo quanto riportato dai media locali, la salma è stata scoperta domenica 16 giugno da un altro turista su una spiaggia rocciosa e piuttosto remota dell’isola. Si tratta di una zona di circa 200 abitanti.
L’uomo era stato visto per l’ultima volta martedì 11 giugno in un bar in compagnia di altre due donne, le quali successivamente hanno lasciato l’isola. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli. La scomparsa del turista era stata denunciata da un suo amico greco-americano giovedì scorso.
Il caso si aggiunge alla serie di sparizioni e decessi accertati sulle isole greche. Circa una settimana fa, è stato trovato il corpo di Michael Mosley, il medico televisivo dell’emittente britannica BBC. Mosley era uscito per fare una passeggiata sull’isola di Simi, dove era in vacanza con la moglie, ed è stato ritrovato morto pochi giorni dopo la scomparsa.
Altre tre persone risultano disperse
Lo scorso venerdì sono state denunciate come disperse due donne francesi sull’isola di Sikinos nelle Cicladi. Le due donne, di 64 e 73 anni, avevano lasciato i loro hotel per incontrarsi. Anche sull’isola di Amorgo, la più orientale delle Cicladi, un turista americano in pensione, originario di Los Angeles, di 59 anni, Albert Calibet, è scomparso martedì scorso dopo un’escursione.
Sabato 15 giugno, un olandese di 74 anni è stato trovato senza vita da un drone dei vigili del fuoco sull’isola di Samo. L’uomo era andato a fare una passeggiata ed era scomparso da circa una settimana.