Fino al 28 giugno 2024, ci si può candidare al concorso pubblico per funzionari della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele di Salerno. In tutto i posti sono cinque, con assunzioni a tempo determinato e incarico della durata di un anno, rinnovabile. Le ore di lavoro settimanali sono 36.
Il profilo ricercato nel bando di concorso è quello di funzionario, ex categoria D, posizione economica D1, ai sensi di quanto prevede il comma 1, dell’articolo 110 del decreto legislativo numero 267 del 2000 e successive modifiche e del regolamento interno per la disciplina di selezione relativa a incarichi a termine.
Ecco quali sono le informazioni essenziali per prendere parte alla selezione pubblica relativa al territorio di Salerno, i requisiti e i titoli di studio, le modalità di utilizzo della piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa), come inviare la domanda di candidatura e in cosa consistono le procedure di selezione che verranno tenute mediante colloquio dei candidati circa le esperienze professionali.
Concorso funzionari Salerno 2024, profili del bando della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele
La Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele (Salerno) ha pubblicato il bando di concorso pubblico per l’assunzione, a tempo determinato, di cinque funzionari. Le figure prescelte andranno a lavorare nelle aree e negli uffici carenti di personale per rafforzare le strutture organizzative e le esigenze assunzionali da parte dell’ente in qualità di stazione appaltante.
Inoltre, i cinque funzionari dovranno interagire con i segretario generale dirigente dell’ente e con gli altri responsabili in merito alle procedure di programmazione, di pianificazione e di controllo delle attività dell’amministrazione; dovranno supportare l’ente nel ridefinire i modelli decisionali e operativi nell’ottica di valorizzare e responsabilizzare le risorse umane.
La durata del contratto, a tempo determinato, è di 12 mesi, ma il rapporto di lavoro è rinnovabile. L’orario di lavoro è di 36 ore alla settimana.
Requisiti e titoli di studio richiesti nel bando di concorso per funzionari di Salerno 2024
Per candidarsi al concorso di cinque posti di funzionari nella Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele, il bando elenca i requisiti di carattere generale che devono essere in possesso degli interessati. Nel dettaglio, occorre la cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione europea, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica all’impiego, l’assenza di condanne penali definitive o di procedimenti penali in corso, l’assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa da un incarico in un’amministrazione pubblica e la regolarità nei riguardi degli obblighi di leva.
Più articolato è il quadro dei titoli di studio richiesti dal bando ai candidati. Infatti, gli interessati devono aver conseguito uno dei seguenti titoli tra diploma di laurea, conseguito secondo l’ordinamento previgente al decreto ministeriale 509 del 1999, diploma di laurea specialistica di cui al decreto ministeriale 509 del 1999, laurea magistrale di cui al decreto ministeriale numero 270 del 2004 nelle materie:
- Economia e commercio;
- Ingegneria;
- Giurisprudenza;
- Statistica;
- Informatica.
Il bando richiede, inoltre, la conoscenza di base della lingua inglese, l’esperienza professionale di più anni, preferibilmente in un’amministrazione pubblica, in ruoli che prevedano funzioni direttive nel settore amministrativo o tecnico o contabile o legale.
Come inviare la domanda di candidatura e scadenza
Per inviare la domanda di candidatura è necessario utilizzare la piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). Nel dettaglio, occorre collegarsi al sito internet, fare l’autenticazione con Spid, Cie, Cns o eIdas, effettuare la ricerca del bando dall’apposita funzione e, una volta atterrati sulla pagina del bando di concorso di Salerno, cliccare su “Invia la tua candidatura”.
Le pagine che si aprono devono essere compilate con le proprie informazioni anagrafiche, professionali, di titoli di studio e di possesso dei requisiti generali. La scadenza per l’invio della domanda è fissata alle ore 17 del 28 giugno 2024.