Booking assume addetti a Roma, Firenze, Milano e Venezia. La figura ricercata è quella dell’account executive, in possesso di ottime capacità relazionali, di comunicazione, anche telefonica, e di conoscenza della lingua inglese.

L’offerta di lavoro è per le categorie protette e il contratto proposto è a tempo determinato per la durata di un anno. Per candidarsi all’opportunità di impiego è necessario seguire una specifica procedura sul portale di Booking.com.

Ulteriori figure sono ricercate per le sedi europee, in particolare per Amsterdam, Monaco di Baviera, Zagabria, Innsbruck, Cracovia e Dusseldorf. Booking.com Italia Srl offre servizi di prenotazione degli alberghi con procedure on line e a livello mondiale. Le opportunità di lavoro si concretizzano, in particolare, sulla capacità dei nuovi assunti di supportare le attività di crescita nel mercato di riferimento.

Booking.com assume, ecco quali sono le posizioni aperte a giugno 2024

Booking.com è alla ricerca di account executive per le sedi di Roma, Milano, Firenze e Venezia. Ai prescelti sarà affidato un portafoglio aziendale mediante il quale dovranno costruire relazioni positive e coinvolgere nuovi partner su servizi e prodotti.

Gli assunti dovranno avere una comunicazione proattiva, tutti i giorni, con i partner della regione geografica di riferimento. Si richiede, quindi, di avere frequenti contatti telefonici o con strumenti di messaggistica e di costruire relazioni con i partner al fine di garantire le migliori disponibilità alberghiere e le tariffe più convenienti.

Inoltre, i prescelti dovranno captare le opportunità di crescita in modo da migliorare il business. Molto del lavoro richiesto riguarda il primo contatto con potenziali partner, ovvero con strutture ricettive e alberghiere situate, nella maggior parte dei casi, in località turistiche. A tal proposito, i nuovi assunti dovranno essere in grado di saper guidare le strutture alberghiere e ricettive nel modificare i dati rispetto alle offerte, ai pacchetti speciali, alle promozioni e alle disponibilità.

Si richiedono anche capacità di gestione del sito internet. Gli assunti dovranno aiutare i nuovi partner (e quelli già assimilati) nella creazione o nella gestione della pagina internet relativa alla propria struttura ricettiva. Infine, i nuovi assunti dovranno effettuare anche verifiche circa le tariffe e le disponibilità giornaliere e settimanali su varie piattaforme.

Offerte di lavoro nel settore prenotazione alberghi, quali competenze sono richieste?

Tra gli skill che si richiedono a chi si candida per questa posizione in Booking.com, l’offerta di lavoro elenca le capacità di saper comunicare di persona e telefonicamente, con ottima conoscenza sia della lingua italiana che di quella inglese. Si richiede, inoltre, l’esperienza nel settore dei viaggi, la proattività, la responsabilità e la capacità di lavorare in maniera autonoma, il saper comunicare efficacemente con i partner per convincerli a implementare i suggerimenti.

Inoltre, ai candidati si richiede velocità e intraprendenza, flessibilità e attenzione ai dettagli, interesse per il settore dei viaggi e, preferibilmente, un beckground focalizzato sul business alberghiero. Si può leggere nelle statistiche dell’azienda che gli ultimi assunti, tra le precedenti esperienze di lavoro, avevano citato quelle presso Airbnb, Trivago GmbH e Traum Ferienwohnungen. Gli assunti in azienda avevano almeno due anni di esperienza di lavoro alle spalle (il 17%), mentre l’83% aveva un’esperienza lavorativa da quattro a otto anni.

Come candidarsi a questa offerta di lavoro?

Per questa figura professionale ricercata, l’azienda assicura livelli di retribuzione assolutamente in linea con quelli di mercato e un sistema di welfare e di premi particolarmente vantaggioso e incentivante. Per candidarsi alla posizione è necessario inviare il curriculum tramite la piattaforma di Booking.com. Nel dettaglio, dopo aver aperto la pagina Internet dell’azienda, è necessario andare in basso e cliccare su “Careers”. Nello spazio di ricerca occorre scrivere “Lingua italiana” per avere le offerte di lavoro relative all’Italia.

Dopo aver aperto la pagina dell'”account executive“, gli interessati possono prendere visione delle competenze, delle conoscenze e delle condizioni di lavoro. Nella colonna di destra si può allegare il curriculum vitae dal tasto apposito. Inoltre, caricando il proprio curriculum si ha la possibilità di visualizzare i lavori che corrispondono alle competenze ed esperienze.