È iniziato il calciomercato estivo della Roma: Florent Ghisolfi sta pensando anche all’acquisto di Mats Hummels. Il nuovo Responsabile dell’Area tecnica giallorossa ha messo nel mirino il difensore tedesco, che ha annunciato l’addio al Borussia Dortmund dopo la finale di UEFA Champions League persa contro il Real Madrid. Proprio la difesa sarà uno dei reparti in cui interverrà maggiormente la Roma in estate: il profilo di Mats Hummels potrebbe portare leadership e personalità. I dialoghi tra le parti sono iniziati.
La Roma pensa a Mats Hummels
Dopo aver conquistato il sesto posto in classifica, la Roma si è garantita la partecipazione alla prossima UEFA Europa League. La famiglia Friedkin, che sta chiudendo per l’acquisizione dell’Everton, ha deciso di ripartire da Daniele De Rossi in panchina e da Florent Ghisolfi. Salutato Tiago Pinto, i giallorossi hanno un nuovo Responsabile dell’Area Tecnica che ha già iniziato a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione. La Roma punterà alla qualificazione alla prossima UEFA Champions League, sfuggita quest’anno nelle ultime giornate di campionato.
Per farlo, serviranno acquisti mirati in grado di migliorare la rosa giallorossa. Uno dei reparti in cui si interverrà sarà la difesa. È stato proposto Mats Hummels. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il difensore tedesco sarebbe affascinato dall’idea di misurarsi come un nuovo campionato, come la Serie A. La Roma ci sta pensando. Il trentacinquenne tedesco ha deciso di non rinnovare il contratto con il Borussia Dortmund e ha salutato ufficialmente dopo 13 anni. Nonostante l’età, Mats Hummels ha vissuto partite da protagonista nell’ultima UEFA Champions League, risultato uno dei migliori in campo nelle due semifinali giocate contro il Paris Saint-Germain. Il classe 1988, quindi, potrebbe essere un nuovo colpo a parametro zero per la Roma. Florent Ghisolfi ora dovrà valutare i costi dell’operazione. Non sembrerebbe spaventare lo stipendio percepito da Mats Hummels che si aggira intorno ai 4 milioni di euro annui. I giallorossi, comunque, faranno valutazioni economiche e sportive.
Le ultime sul mercato giallorosso
La difesa è soltanto uno dei reparti che sarà migliorato in vista della prossima stagione. Oltre all’idea Mats Hummels, la Roma segue anche altri profili. L’unica certezza, per il momento, è il riscatto di Angelino, arrivato a titolo definitivo dal Lipsia. Potrebbe salutare Leonardo Spinazzola, finito nel mirino del Napoli. L’ex Juventus potrebbe lasciare il club a fine mese, alla scadenza del contratto. Probabile un innesto anche a destra per migliorare la corsia.
In mezzo al campo, invece, Edoardo Bove potrebbe salutare. Le maggiori operazioni sono attese in attacco. Romelu Lukaku ha fatto ritorno al Chelsea dopo l’anno di prestito e non si lavorerà per riportarlo a Roma. Una delle idee è Alvaro Morata. Lo spagnolo, che ha appena trovato la prima rete a Euro2024, è un vecchio pallino e potrebbe esserci un affondo, visti i rapporti tesi con l’Atletico Madrid. Il grande obiettivo resta Federico Chiesa. Il calciatore della Juventus ha aperto al trasferimento, ma la trattativa partirà dopo gli Europei. Il classe 1997 ha un contratto fino al 30 giugno 2025 con i bianconeri.