Un episodio singolare, quello che ha caratterizzato la sfida tra Polonia e Olanda: il calciatore Michal Skoras ha accusato un infotunio…dalla panchina. Proprio così. Durante il riscaldamento della ripresa valida per la prima giornata del gruppo D di Euro 2024, il calciatore polacco ha accusato un problema al ginocchio durante gli esercizi di riscaldamento a bordo campo. Con il commissario tecnico Probierz propenso a mandarlo in campo, l’attaccante attualmente in forza al Brugge è stato costretto a rinunciare all’esordio nella kermesse che si sta disputando in Germania. Resta da capire l’entità dell’infortunio, dato che la Federazione non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali. Il rischio, concreto, è quello di dover saltare tutto il girone eliminatorio degli Europei.
Infortunio dalla panchina per Skoras: cosa è successo
Infortunio dalla panchina per Skoras: ecco cosa è successo al calciatore della Polonia. Una scena inusuale, con i vari filmati che hanno fatto sin da subito il giro del web. La dinamica dell’accaduto non è chiarissima, dato che il giocatore è stato inquadrato dalle telecamere solo per pochi secondi durante un’azione di gioco che coinvolgeva Zalewski e Dumfries. Il classe 2000 del Club Brugge ha però evidentemente accusato un dolore al ginocchio destro, che si teneva dolorante. Nelle immagini, divenute in da subito virali, si nota che l’attaccante classe 2000 inizia a saltellare per alleviare il dolore, toccandosi poi il ginocchio destro prima di accasciarsi al suolo. L’intervento dei medici serve a constatare la seria entità di un infortunio curioso quanto imprevedibile.
Per Skoras resta da capire qaunte saranno le partite da saltare. Anche perché, con la sconfitta rimediata questo pomeriggio dalla nazionale polacca contro l’Olanda, diventano ora decisive le prossime due gare. La squadra allenata dal ct Probierz non è stata di certo sorteggiata in un girone semplice. Dopo la gara con gli orange, Zielinski e compagni saranno impegnati venerdì 21 giugno contro l’Austria. Ultima gara del girone contro la corazzata Francia, ritenuta da molti come la favorita per la vittoria finale, prevista per martedì 25. L’infortunio di Skoras va ulteriormente a penalizzare il reparto avanzato, già privo della stella della nazionale Robert Lewandowski. L’attaccante del Barcellona non ha potuto prendere parte alla gara di questo pomeriggio per via di un infortunio al ginoccchio rimediato contro la Turchia, nell’ultima amichevole prima dell’inizio degli Europei.
Chi è il calciatore della Polonia Michal Skoras
Da oggi, probabilmente, sulla sua pagina Wikipedia verrà aggiunto – tra le definizioni – come “il calciatore infortunato dalla panchina”. Michal Skoras è un attaccante che può giocare su entrambe le fasce. Classe 2000, di piede destro, il calciatore ha fatto il suo esordio in nazionale il 22 settembre 2022. Sin qui otto presenze con la maglia della Polonia, accompagnate da nessuna marcatura. Si è reso protagonista con la maglia di tutte le giovanili prima della convocazione in pianta stabile in prima squadra. Attualmente sotto contratto con il Club Brugge, ha vestito in patria le maglie di Lech Poznan e Rakow. Nell’ultima stagione, quattro gol e otto assist nelle 47 presenze complessive tra campionato belga, coppa nazionale e Conference League.