Manca davvero poco al concerto di Tropico a Rock in Roma 2024: tra i più apprezzati e premiati songwriter italiani, Tropico sarà dal vivo all’Ippodromo delle Capannelle lunedì 17 giugno.

Con il suo nome di battesimo, Davide Petrella è stato autore di molti dei più grandi successi degli ultimi anni come Italodisco dei The Kolors. Solo nell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha firmato ben quattro brani: Apnea di Emma Marrone, Click Boom! di Rose Villain, Casa mia di Ghali e Un ragazzo, una ragazza dei The Kolors. Senza dimenticare che nel 2023 due terzi di podio della kermesse canora di mamma Rai sono stati suoi con il primo la vittoria di Marco Mengoni con Due vite ed il secondo posto di Lazza con Cenere. Ecco qui tutte le informazioni su questo live davvero imperdibile!

Concerto Tropico a Rock in Roma 2024: la scaletta

Tra i migliori performer dal vivo, come ha dimostrato nei tour che l’hanno visto protagonista in passato – ultimo in ordine di tempo la serie di concerti sold out dello scorso dicembre – per cui si è esibito in tutta la penisola. Per lui l’estate di quest’anno sarà proprio all’insegna della dimensione dal vivo: per l’occasione porterà sul palco il suo ultimo e apprezzatissimo album, “Chiamami quando la magia finisce”.

Chiamami quando la magia finisce è un disco d’autore caratterizzato da sound che strizzano l’occhio alla globalizzazione futuristica della città di Napoli, da una grande attenzione ai dettagli e che vede la presenza di producer come Ceri, Starchild, D-Ross e Startuffo, Davide Simonetta. Il singolo che ha preceduto la pubblicazione dell’album è stato Fantasie feat. Cesare Cremonini (prod. Da D-Ross, Startuffo, Tropico e Cremonini). La collaborazione tra Cremoni e Petrella è iniziata oltre dieci anni fa in qualità di autore (conosciuto su Myspace) e continua senza sosta anche se Davide non ha mai messo da parte per questo la sua carriera da cantautore.

Tra le canzoni previste in scaletta dovremmo trovare: Dint o scuro, Piccolo Buio, E cose ca fann sunnà, Zona Nord, Ubriachi di Vita, Bambina, Chiamami quando, Vasco/Egotrip, Che me lassat’a fa, Non vogliamo diventare grandi, Fantasie, Anema e notte, Carlito’s way, Bambolina voodoo, Non esiste amore a Napoli, Doppler, Nuda Sexy Noia, Piazza Garibaldi, E’ importante avere, Gotha, Vasco, Garage Days. Non sono escluse delle sorprese.

Biglietti e prezzi

I biglietti per il concerto di Tropico alias Davide Petrella sono disponibili sul sito ufficiale del Rock In Roma, su Ticketone e in tutti punti vendita autorizzati Ticketone, oltre che sarà possibile acquistarli anche in loco al costo di 25 euro + 8,25 euro di diritti di prevendita per l’ingresso classico.

Info sul parcheggio e come arrivare

L’Ippodromo di Capannelle si trova a via Appia Nuova 1245. Per questo concerto non è possibile prenotare il parcheggio in anticipo, tuttavia accanto all’ingresso principale c’è un parcheggio custodito in cui sicuramente sarà possibile trovare posto. Ma come arrivare invece con i mezzi pubblici?

Si può utilizzare il treno, infatti basta prendere l’FL4 da Stazione Termini e la fermata è a Capannelle, a circa 700 metri dall’ingresso principale della venue. Al ritorno, per questo live, non sembrano previsti treni speciali notturni. Di notte invece ci sono dei Bus Navetta appositi che hanno due 2 diversi fasce di orario per la partenza: la prima partenza è prevista 30 minuti subito dopo la fine di ogni concerto, mentre la seconda è fissata circa 60 minuti massimo dopo la prima (90 minuti circa dopo la fine del live).

All’andata sono disponibili anche gli autobus Atac e la fermata è a 100 metri dall’Ippodromo: le linee da tenere in considerazione sono 654 e 664.