Calciomercato, Marotta: “Con gli arrivi di Taremi e Zielinski abbiamo quasi definito il nostro mercato”. Napoli, è Dovbyk il nome in pole per l’attacco
Il Napoli vuole puntare forte su Romelu Lukaku, attaccante di proprietà del Chelsea che piace tantissimo alla dirigenza azzurra e al nuovo tecnico Antonio Conte. I Blues però chiedono tanto per lasciarlo partire.
Segui in diretta su TAG24 tutti gli aggiornamenti delle trattative di calciomercato di oggi 16 giugno 2024.
Roma, spunta Pinamonti per l’attacco
La Roma guarda al futuro del proprio attacco con tante incertezze. Uno dei nomi a sorpresa potrebbe essere quello di Andrea Pinamonti, retrocesso con il Sassuolo al termine dell’ultima annata e che non rimarrà al 100% in neroverde. L’affare non dovrebb essere molto oneroso.
Milan, riscattato Alex Jimenez dal Real Madrid
Alex Jimenez sarà ancora un giocatore del Milan. Dopo un anno importante passato in prestito dal Real Madrid il terzino spagnolo è stato riscattato dal club rossonero che ha scelto di investire ancora su di lui. Il diritto di riscatto concordato con il Real Madrid la scorsa estate 2023 era fissato a 5 milioni di euro.
Barcellona, Sergi Roberto verso l’addio
Sergi Roberto potrebbe dire addio al Barcellona. Il futuro del capitano blaugrana sembra essere destinato a cambiare faccia e diversi club stanno pensando a lui. Girona, Valencia, Siviglia e Porto infatti si sono fatte avanti e sarebbero interessate ad ingaggiare l’esperto 32enne.
Juventus, su Greenwood c’è anche il Valencia
Sul taccuino della Juventus come rinforzo per la nuova era targata Thiago Motta, Mason Greenwood è corteggiato da diversi club in Europa. L’ultimo è il Valencia, che avrebbe messo sul piatto ben 25 milioni di sterline per convincere il Manchester United a dare l’ok alla sua partenza. I Red Devils chiedono almeno 35 milioni.
Frosinone, si punta a stringere per Vivarini del Catanzaro
Il capitano del Cagliari, Leonardo Pavoletti, fresco di rinnovo fino al 2026, ha parlato ai canali ufficiali del club sardo esprimendo tutta la sua soddisfazione per la firma sul contratto.
“Le sensazioni dopo questo rinnovo sono di gratitudine, affetto ed orgoglio. Devo ringraziare innanzitutto la Società, che continua a credere in me, i tifosi, che mi dimostrano sempre il loro affetto: mi avete spinto ad amarvi, ad amare questa Terra, a cercare di dare sempre il massimo insieme ai miei compagni”.
Frosinone, si punta a stringere per Vivarini del Catanzaro
Il Frosinone, salutato proprio oggi da mister Eusebio Di Francesco punta mister Vincenzo Vivarini, che ha di fatto annunciato il suo addio al Catanzaro. Il club ciociaro ha già impostato l’operazione e mancano solo gli ultimi dettagli per chiuderla.
Salernitana, Sottil è sempre più vicino
La Salernitana sta iniziando a prendere forma e per la panchina il nome prescelto è quello di Andrea Sottil. Si tratta: il club campano offre al tecnico un biennale da 500mila euro, con bonus in base al raggiungimento di determinati obiettivi
Napoli, è Dovbyk il nome in pole per l’attacco
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli sarebbe riuscito a battere la concorrenza dell’Atletico Madrid per avere Artem Dovbyk, bomber del Girona e Pichichi nell’ultima Liga.
Sull’attaccante ucraino però ci sarebbero anche gli inglesi dell’Arsenal.
Marotta: “Con gli arrivi di Taremi e Zielinski abbiamo quasi definito il nostro mercato”
Parlando in Germania per un evento presso “Casa Azzurri”, l’ad e presidente dell’Inter Beppe Marotta conferma che i rinnovi di Inzaghi e Martinez sono ormai quasi alla chiusura e che il prossimo mercato ruoterà intorno a massimo 2-3 acquisti:
“Abbiamo una situazione tranquilla senza giocatori a svincolo. Il rinnovo di Lautaro è virtualmente fatto, manca solo la firma. Si tratta di raccogliere la firma, non è semplice perché è in Argentina, ma è già fatto. Per quanto riguarda il mercato, ho la fortuna di avere vicino professionisti come Ausilio e Baccin. Con gli arrivi di Taremi e Zielinski abbiamo quasi definito il nostro mercato. Abbiamo anche confermato una squadra che ha meritato di vincere lo scudetto, significa che il livello di qualità è notevole“.
Napoli, Osimhen preferisce l’Arsenal: la trattativa però è complicata
Il Corriere del Mezzogiorno, in un suo articolo dell’edizione di oggi, ha scritto che Victor Osimhen vorrebbe giocare con l’Arsenal la prossima stagione.
I Gunners però nella trattativa vorrebbero inserire delle contropartite che ai partenopei non sembrerebbero interessare.
Atalanta, Musso nel mirino di Villarreal e Newcastle
Juan Musso potrebbe salutare presto l’Atalanta. L’estremo difensore è finito nel mirino di Villarreal e Newcastle, che hanno chiesto informazioni alla Dea. I nerazzurri, come scrive anche TMW, valutano circa 10-12 milioni di euro il portiere.
Lazio, Guendouzi piace in Premier: ci sono tre club inglesi
Il futuro di Matteo Guendouzi, nonostante l’addio di Igor Tudor, potrebbe essere lontano dalla Lazio. I biancocelesti vorrebbero confermare il centrocampista francese ma di fronte ad un’offerta importante tutto potrebbe cambiare. La Lazio infatti potrebbe accettare una cifra di circa 30 milioni di euro per il transalpino, seguito da Aston Villa, Newcastle e Leicester. A riferirlo è Il Messaggero.
Frosinone, addio Di Francesco: nel suo futuro c’è il Venezia
Il Frosinone ha salutato ufficialmente Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore della Roma, dopo la retrocessione in Serie B, ha lasciato il club ciociaro e adesso sembra in procinto di iniziare una nuova avventura con il Venezia. I veneti infatti dopo la promozione in Serie A dovranno sostituire Paolo Vanoli, tecnico scelto dal Torino per il post Ivan Juric.
Inter, il presidente Marotta conferma il rinnovo di Lautaro Martinez
Lautaro Martinez proseguirà la propria avventura all’Inter. Parola di Giuseppe Marotta, presidente nerazzurro che ha confermato il rinnovo dell’attaccante argentino. Il prolungamento – si legge su TMW – è virtualmente fatto e si attende soltanto la firma. Lautaro si legherà all’Inter fino al 2029, con un ingaggio da 9 milioni a stagione.
Roma, il sogno per la difesa è Hummels
La Roma sogna il colpo Mats Hummels. I giallorossi infatti stanno studiando la trattativa per il difensore, che andrà in scadenza con il Borussia Dortmund proprio il 30 giugno. Nonostante i 35 anni d’età, il calciatore tedesco rimane un’opportunità ma la Roma dovrà fare i conti anche con la concorrenza del Milan. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
Juventus, derby di mercato con il Milan per Kiwior
La Juventus segue anche la pista Jakub Kiwior. L’ex difensore dello Spezia, scrive Tuttosport, potrebbe tornare in Italia visto che oltre i bianconeri è seguito anche dal Milan. La richiesta dell’Arsenal, che detiene il cartellino del calciatore, è di 25 milioni di euro ma i Gunners potrebbero abbassare le pretese scendendo a 18-20 milioni.
Napoli, il primo nome per la difesa è Buongiorno: servono 45 milioni
Il Napoli non cerca rinforzi solo in attacco ma guarda anche a nuovi giocatori per la difesa. Il primo nome per gli azzurri, come scrive anche Il Mattino, è sempre quello di Alessandro Buongiorno del Torino. I granata chiedono 45 milioni di euro per lasciarlo andare ma non è escluso che Cairo possa concedere uno sconto. Il Napoli in un primo momento ha offerto 35 milioni di euro, alzando la posta a 40 poco dopo.
Milan, ritorno di fiamma per Guirassy?
Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione. Il Diavolo, come scrive anche il Corriere dello Sport, potrebbe fare un nuovo tentativo per Serhou Guirassy. L’attaccante è reduce da un’ottima stagione con lo Stoccarda, testimoniata dalle 28 reti siglate in altrettante partite. I rossoneri dunque potrebbero sfruttare anche la clausola di 17,5 milioni di euro per prelevare l’attaccante, rinforzando il reparto offensivo di Paulo Fonseca. Da capire invece le richieste economiche del calciatore.
Inter, scelto il vice Sommer: è Martinez del Genoa
L’Inter ha scelto Josep Martinez come portiere del futuro. La società nerazzurra infatti a breve chiuderà la trattativa con il Genoa, che sta valutando anche l’eventuale inserimento di una contropartita tecnica. Il Grifone – si legge su La Gazzetta dello Sport – potrebbe ricevere ottenere Zanotti, Oristanio, Pio Esposito o Satriano dai nerazzurri. Il club ligure dunque si è preso qualche giorno di tempo per valutare l’opzione migliore proposta dall’Inter.
Dybala aspetta una chiamata della Roma: il rinnovo è in stand-by
Il futuro di Paulo Dybala è tutto da scrivere. L’attaccante argentino andrà in scadenza il 30 giugno 2025 con la Roma ma il rinnovo è ancora in una fase di stallo. L’entourage della Joya attende ancora una chiamata del nuovo ds giallorosso Ghisolfi, proprio per sedersi al tavolo delle trattative. Da luglio inoltre scatterà una clausola di 12 milioni di euro per Dybala, che dunque potrebbe anche lasciare la Capitale. A riferirlo è il Messaggero.
Napoli, obiettivo Lukaku per l’attacco
Il Napoli sta studiando il colpo Romelu Lukaku. La società azzurra, come scrive il Corriere dello Sport, ha in mente l’attaccante belga per la prossima stagione. Il colpo sarebbe gradito anche al nuovo tecnico Antonio Conte ma il Chelsea chiede ben 44 milioni per il cartellino del giocatore. Inoltre il classe ’93 percepisce 10 milioni di euro d’ingaggio dunque la situazione rimane complessa. Il Chelsea però ha necessità di vendere il calciatore per soddisfare i parametri del Fair Play Finanziario e per questo motivo potrebbe lasciarlo partire anche per circa 25 milioni.