E’ stata una Elly Schlein scatenata quella che si è vista oggi, 15 giugno 2024, al Pride di Roma manifestare per i diritti Lgbtq+. La segretaria del Partito Democratico, 39 anni, alla vigilia di San Valentino del 2020, quando era vicepresidente della Regione Emilia Romagna, rese pubblica la sua bisessualità con un coming out televisivo nel corso della trasmissione ‘L’assedio’ che Daria Bignardi dava sul Nove. In quell’occasione, ebbe modo di confidare: “Ho amato molti uomini e molte donne”. Sta di fatto che è molto gelosa della sua vita privata, ma da anni ormai sarebbe legata sentimentalmente alla sarda Paola Belloni, di cui si sa solo che sarebbe di diversi anni più giovane di lei ed è una grande fan della scrittrice scomparsa il 10 agosto 2023 Michela Murgia. Quando Daria Bignardi le chiese se camminasse un passo indietro o uno avanti a lei, la Schlein rispose: “Siamo fianco a fianco. In questo momento sono felice, finché mi sopporta…”.

Elly Schlein scatenata al Pride di Roma: ballo sulle note di Annalisa e buu contro il Generale Vannacci

Camicetta a righe bianche e rosse, occhiali da sole, una guancia prestata ai colori dell’arcobaleno simbolo del mondo Lgbtq+, Elly Schlein si è mostrata più in forma che mai in occasione del Pride di Roma. Del resto, l’appuntamento che rivendica i diritti della comunità Lgbtq+ quest’anno è arrivato a meno di una settimana dall’ottima affermazione del suo partito alle elezioni Europee che le spalanca le porte della leadership di tutto il centrosinistra e, in prospettiva 2027, quando ci saranno le elezioni politiche italiane, della candidatura a premier in contrapposizione a Giorgia Meloni.

Sul carro con Annalisa e Zan

Le telecamere di Tag24.it hanno immortalato la segretaria dem Elly Schlein su uno dei carri della manifestazione, lo stesso della madrina, la cantante Annalisa, e del parlamentare Alessandro Zan, colui al quale è legata l’ultima battaglia in Parlamento contro le violenze e le discriminazioni di genere. Elly si scatena in un ballo, sorride, manda baci, si fa fotografare da migliaia di cellulari. Poi, quando lo speaker invita la folla dei manifestanti a salutare il Generale Vannacci, anche lei si unisce ai buu.

Al microfono di Lorenzo Brancati, Elly Schlein, poi, ha spiegato le battaglie politiche che il suo Partito Democratico intende portare avanti contro le discriminazioni legate alla sessualità e ha dichiarato che “l’amore non si discrimina”