Berrettini-Draper, dove vedere e a che ora la finale dell’ATP di Stoccarda 2024: tutte le info. – Una settimana da sogno quella di Matteo Berrettini, che a distanza di due mesi dall’ultima apparizione, è tornato in campo a Stoccarda. Nel corso dell’ATP 250, il tennista italiano ha mostrato uno stato di forma buono, ma soprattutto sta pian piano ritrovando colpi e fiducia. La superficie è l’erba, la preferita di Matteo Berrettini che – battendo Lorenzo Musetti in semifinale in due set – si è qualificato per la finale contro Jack Draper. Atto conclusivo che vedrà i due di fronte per la prima volta in carriera. Per Berrettini si tratta della terza finale a Stoccarda dopo le prime due vinte. Per Draper sarà la prima.

Una vittoria consentirebbe al tennista italiano di ritrovare ancora maggiormente fiducia in vista di Halle prima e Wimbledon dopo. La stagione su erba è ormai il punto di forza di Matteo Berrettini, che ha ottenuto i suoi migliori successi proprio in questi mesi. Ma dove vedere e a che ora la finale dell’ATP di Stoccarda 2024 tra Matteo Berrettini e Jack Draper? Di seguito tutte le informazioni necessarie.

ATP Stoccarda 2024, dove vedere la finale tra Berrettini e Draper

Matteo Berrettini vola in finale a Stoccarda. Il tennista italiano ha sconfitto Lorenzo Musetti in semifinale in due set (il racconto) e ha raggiunto la finale del torneo tedesco su erba per la terza volta in carriera. Un percorso perfetto del tennista italiano, che dopo le difficoltà del primo turno contro Safiullin, ha fatto cammino netto battendo sempre per 2-0 Shapovalov, Duckworth e appunto Lorenzo Musetti. Adesso la sfida in finale contro Draper, che con maggior fatica ha raggiunto l’atto conclusivo della competizione sconfiggendo Ofner, poi Giron, Tiafoe e Nakashima. Si tratta del primo scontro tra Berrettini e Draper, non ci sono precedenti.

Ma a che ora si gioca e dove vedere la sfida tra Matteo Berrettini e Jack Draper? Il match di domani, domenica 16 giugno 2024, sarà il secondo della giornata, che comincerà dalle ore 11.00 sul campo principale del torneo. La partita valida per la finale di singolare comincerà dunque non prima delle ore 13.00. Prima ci sarà la finale di doppio. E dove vederla in tv e in streaming? La diretta tv della finale tra Berrettini e Draper sarà affidata in esclusiva a Sky Sport Arena, mentre sarà possibile seguire il match in streaming su Sky Go, Now e Tennis TV.

Berrettini sarà anche ad Halle grazie allo Special Exempt

Intanto Matteo Berrettini giocherà anche ad Halle, ancora in Germania, nel secondo torneo su erba dell’anno, l’ultimo prima di Wimbledon. L’italiano si era iscritto alle qualificazioni, ma andrà direttamente in tabellone principale. Il motivo? Lo Special Exempt, riservato ai giocatori (esclusi inizialmente dal main draw e iscritti al tabellone delle qualificazioni) che non possono partecipare alle qualificazioni avendo raggiunto la semifinale di un altro torneo del circuito maggiore (parliamo degli ATP 250 e 500). Ed è il caso di Berrettini, che giocando semifinale a Stoccarda, non ha potuto giocare le qualificazioni ad Halle.