Calcio nigeriano nel caos dopo le dichiarazioni di Victor Osimhen. In una diretta sul suo profilo Instagram, l’attaccante della nazionale della Nigeria e del Napoli ha accusato il ct Finidi George di essere un bugiardo e di comportamenti poco professionali, avendo messo in dubbio i recenti guai fisici dello stesso Osimhen.

L’attaccante ha minacciato il ct di pubblicare gli screenshot delle sue conversazioni con George, per dimostrare che non è stato lui a mentire ai tifosi delle “Super Eagles”.

Osimhen attacca su Instagram il ct della Nigeria: il perché dello sfogo

Victor Osimhen e la Nigeria, un rapporto che sta diventando sempre più complicato. L’attaccante del Napoli e delle “Super Eagles” ha vissuto un’ultima stagione condizionata da diversi guai fisici e da un rendimento in linea con quello dei partenopei (altalenante), cosa che si è riflettuta anche in campo internazionale.

Osimhen è finito nel mirino delle critiche dell’allenatore della Nigeria, Finidi George, che in una recente dichiarazione lo aveva indicato come simbolo di quei calciatori che non si impegnano a sufficienza per la causa nigeriana. Le qualificazioni ai Mondiali 2026 non vanno bene per le “Super Eagles” e, secondo George, Osimhen avrebbe “disertato” le gare nonostante fosse in condizione.

L’attaccante però rigetta veementemente questa ricostruzione e con una diretta Instagram non le manda a dire al ct nigeriano: molti suoi follower hanno potuto ascoltare Osimhen dare del bugiardo a George, comportatosi in maniera irrispettosa e poco professionale.

Il nigeriano “arricchisce” la diretta con una promessa che suona come una minaccia: la possibilità in futuro di pubblicare gli screenshot delle conversazioni fra lui e l’allenatore della nazionale nigeriana.:

Dite Osimhen qui, Osimhen lì… non lascio uscire il mio nome dalla vostra bocca, pubblicherò le foto nelle mie storie. Ho gli screenshot!

Lo sfogo è terminato quando qualcuno ha tolto dalle mani di Osimhen lo smartphone.

La Nigeria in questi primi giorni di giugno ha giocato due gare per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, perdendo per 2-1 contro il Benin e pareggiando 1-1 contro il Sudafrica. Le “Super Eagles” hanno in totale 3 punti, cosa che li porta lontane dai primi due posti del girone, che valgono la qualificazione alla fase successiva.

Per la Nigeria il discorso riprenderà nel marzo 2025, quando ci saranno le due sfide contro Rwanda e Zimbabwe.

Dove giocherà il prossimo anno Osimhen? Tutte le ipotesi in ballo

Nazionale a parte, non è un periodo semplice per l’attaccate nigeriano. Restare a Napoli sembra un’ipotesi ormai remota e l’ultimo anno, segnato da infortuni e prestazioni altalenanti, non ha fatto che abbassare il prezzo per una sua possibile cessione.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis solo due anni fa pensava ad una cifra vicino ai 130 milioni di euro ma oggi sembra che nessuno voglia spendere quella cifra. Il nuovo allenatore dei partenopei, Antonio Conte, preme per uno scambio con Romelu Lukaku, ma il Chelsea ha fatto sapere di non voler intavolare questo tipo di trattativa.

Per Osimhen un possibile futuro in Arabia Saudita? Solo il tempo potrà dircelo.