Commozione e grandi ritorni, un sorriso splendente per un vero esempio di speranza: Kate Middleton è andata al Trooping the Color 2024 di Londra, il 15 giugno alla parata del compleanno di Re Carlo. Cosa indossa e perché questa scelta di outfit in bianco con dettagli neri? Si tratta della sua prima apparizione da quando, il 22 marzo 2024, ha rivelato pubblico di aver intrapreso le prime cure di chemioterapia contro il cancro.

Cosa indossa Kate Middleton al Trooping the Color 2024? L’outfit della principessa

Al Trooping the Colour, la principessa Kate è arrivata sfoggiando un abito bianco firmato Jenny Packham con rifiniture nere e decorazioni in nastro sullo scollo, i castani, risultano raccolti sotto un cappello bianco di Philip Treacy.

Ha accessoriato il tutto con degli orecchini che sembrano essere quelli iconici, a bottone di perle Cavolfiore Cassandra Goad , che aveva già usato durante il battesimo del piccolo principe Louis nel 2018 e poi anche a Wimbledon, nel 2023.

A completare il gruppo di accessori, anche la spilla del reggimento delle guardie irlandesi.

Perché Kate Middleton porta l’abito bianco e nero oggi 15 giugno 2024? Il significato

La scelta di Kate Middleton, e di chi l’ha vestita per l’evento, di indossare un abito bianco con questi dettagli neri al Trooping the Color 2024 potrebbe simboleggiare un messaggio di speranza e, allo stesso tempo, anche di forza, resistenza alle avversità.

E’ tempo di nuovi inizi, pace, eleganza e lo capiamo da un colore puro come il bianco, un contrasto positivo, pieno di luce, a cui si spera di arrivare affrontando un periodo difficile, quello del nero, del buio della battaglia contro la malattia.

Il ritorno alla festa di Re Carlo dopo l’annuncio del cancro

Re Carlo è stato descritto dai tabloid esteri come “felicissimo” al pensiero di veder partecipare Kate Middleton al Trooping the Colour insieme alla famiglia reale, nonostante le condizioni di salute. L’annuncio ufficiale a sorpresa dell’apparizione in pubblico, era arrivato ieri, venerdì 14 giugno 2024, con un messaggio su Instagram da parte della principessa.

“Sua Maestà è lieta che la Principessa possa partecipare agli eventi di domani e non vede l’ora che arrivino tutti gli ospiti della giornata”.

Lo avrebbe dichiarato un portavoce di Buckingham Palace il 14 giugno 2024, secondo People.com.