Si tinge di mistero il futuro di Theo Hernandez. Intervenuto in conferenza stampa direttamente dal ritiro della Francia, con la quale sarà impegnato per Euro 2024 nel prossimo mese, il terzino sinistro è rimasto vago su quel che accadrà dopo la kermesse in Germania. Il Milan resta un cantiere in piena costruzione, dove stanno sorgendo nuove mura dopo il travagliato addio di Stefano Pioli e l’annunciata rifondazione dell’organico. L’arrivo di Paulo Fonseca in panchina non ha totalmente rasserenato gli animi all’interno dello spogliatoio rossonero. Tant’è che anche un calciatore come Theo, sul quale la società intende puntare fermamente, non è così sicuro di voler restare a San Siro nella prossima stagione.
Futuro Theo Hernandez, le parole del calciatore dal ritiro della Francia
Futuro al Milan incerto, dunque, per Theo Hernandez. Non servono a sgomberare dubbi, infatti, le parole rilasciate dallo stesso calciatore dal ritiro della nazionale francese. Con gli imminenti impegni di Germania 2024, il calciatore è totalmente centrato sulle partite che lo vedranno protagonista con la maglia dei transalpini. A partire dall’impegno di lunedì, che vedrà la compagine allenata da Didier Deschamps affrontare l’Austria. Testa agli Europei, dunque. Anche se il futuro è dietro l’angolo. E uno dei calciatori del calibro di Theo non può non avere mercato. Ma alla domanda relativa al proprio futuro, è lo stesso terzino a rispondere in modo criptico, lasciando presagire a scenari che potrebbero dire anche vederlo lontano da Milano nella prossima stagione:
Ora sono concentrato sull’Europeo, se resterò o meno al Milan lo vedremo più avanti. In questo momento non voglio pensarci. Sono concentrato solo sull’Europeo con la Francia.
Theo Hernandez dal ritiro della Francia
Le parole di Ibrahimovic e l’interesse del Bayern Monaco
Le parole pronunciate da Theo Hernandez dal ritiro francese lasciano aperte molteplici ipotesi. Il futuro al Milan è tutt’altro che cosa scontata. E va considerata la particolare condizione contrattuale che lega il calciatore alla squadra del nuovo tecnico Paulo Fonseca. L’accordo con il club rossonero scadrà nel 2026. Le parti hanno già avanzato in passato una possibile trattativa per il prolungamento, anche se nelle ultime settimane sembrerebbero essersi raffredati i contatti tra l’uomo mercato Moncada e l’entourage manageriale del calciatore. Si attendono sviluppi dopo la conclusione dell’Europeo, anche se – nei giorni scorsi – Zlatan Ibrahimovic aveva lasciato intendere che il Milan vuole puntare ancora su Theo Hernandez: “Maignan, Theo Hernandez e Leao restano con noi. Hanno un contratto e sono felici. Non abbiamo bisogno di vendere”.
Si era parlato, nelle scorse settimane, di un forte interesse del Bayern Monaco sul calciatore. La richiesta del club rossonero è di quelle che fanno girare la testa: per meno di 60 milioni di euro, il terzino non parte. Una cifra importante, che il club tedesco potrebbe incassare dall’imminente cessione di Davies. Il calciatore americano, infatti, sembra prossimo al passaggio in Spagna, al Real Madrid. Oltre al Bayern, anche club di Premier League come Arsenal e Liverpool monitorano con attenzione l’evolversi della situazione relativa al terzino francese. Il Milan proporrà, nel giro delle prossime settimane, una nuova proposta al calciatore per il rinnovo di contratto: l’obiettivo è blindare Theo e respingere l’assalto delle big europee.