Chi è Tessmann? Età, ruolo, caratteristiche del centrocampista che piace all’Inter. – Estate, nel mondo del calcio, significa calciomercato o competizioni per nazionali. Ed ecco che mentre Euro 2024 in Germania ha preso il via, i club di Serie A e non solo si muovo sul mercato per comporre le rose in vista della prossima stagione. Tra queste c’è l’Inter, che ha messo gli occhi su Tanner Tessmann, centrocampista del Venezia appena promosso in Serie A. L’idea del club nerazzurro è quella di chiudere la trattativa adesso, anticipando la concorrenza, per poi lasciarlo un anno in prestito a Venezia in Serie A. Centrocampista di grande qualità e personalità, Tessmann potrebbe dunque arrivare a Milano con l’Inter che cederebbe alcune contropartite come per esempio Filip Stankovic e Gaetano Oristanio.

Un affare che è stato già discusso a Milano negli scorsi giorni e sul quale le due squadre torneranno. Ma chi è Tanner Tessmann? Di seguito età, ruolo, caratteristiche e tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista statunitense del Venezia che piace ai nerazzurri.

Chi è Tessmann, centrocampista del Venezia che piace all’Inter

Parallelamente all’inizio degli Europei, che hanno visto la Germania esordire già contro la Scozia nella gara inaugurale, i club di Serie A si muovo sul mercato. E lo fa anche l’Inter di Simone Inzaghi che – a rosa già completa, annunciati diversi rinnovi e in attesa di un portiere – pensa anche al futuro. Motivo per cui il club nerazzurro ha messo le mani su Tanner Tessmann, centrocampista classe 2001 del Venezia che è stato appena promosso in Serie A con il club veneto. Ma chi è davvero Tessmann? Centrocampista statunitense, è stato il metronomo del Venezia nel corso di questa stagione. E non solo. Giocatore ben strutturato fisicamente (è alto 188 cm), Tessmann è un ottimo mediano che può ricoprire vari ruoli del centrocampo. In particolare, ama giocare da vertice basso in un centrocampo a tre.

Bravo in fase d’impostazione, è intelligente tatticamente e sa svolgere bene anche la fase d’interdizione. Con Vanoli è cresciuto molto dal punto di vista del dinamismo e della rapidità d’esecuzione. Tratti che lo hanno reso un giocatore fondamentale per il Venezia e decisivo ai fini della promozione in Serie A. Adesso per lui le porte della Serie A, ma soprattutto un’occasione importante quale può essere l’interesse concreto dell’Inter, come rivelato da Sky Sport.

La carriera di Tessmann

Centrocampista statunitense, Tanner Tessmann ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Dallas Fc, società dove è rimasto dal 2016 al 2019. Nel 2019 gioca con il North Texas, con cui colleziona 14 presenze e una rete. Il 2020 è l’anno dell’esordio in prima squadra, nella stagione 2020/21, con i Dallas Fc, con cui gioca 20 partite in MLS, debuttando a marzo 2020. Si trasferisce al Venezia nel 2021 e fa il suo esordio in Coppa Italia.

Dopo la prima stagione in Serie A, dove gioca 20 partite ma il Venezia retrocede in Serie B. Qui Tessmann rimane anche nei due anni successivi, sia nella stagione 2022/23, quando gioca 33 partite segnando anche 3 gol, sia nel campionato appena concluso. Qui è stato determinante con le sue 32 partite e con i suoi 6 gol. Segno che anche grazie all’ottimo lavoro di Vanoli si è evoluto.