Dopo oltre sei mesi di assenza dalle scene, Kate Middleton è tornata in pubblico. Lo ha fatto in occasione della parata di Trooping the Colour, i festeggiamenti del compleanno ufficiale di Re Carlo III a Londra. La moglie del principe William aveva annunciato la sua presenza venerdì con un messaggio pubblicato sui social. La Middleton aveva fatto sapere che stava facendo progressi nelle cure contro la malattia e che si sentiva pronta a tornare in pubblico pur non essendo ancora fuori pericolo.

Kate Middleton riappare in pubblico Trooping The Colour, le foto in macchina con la famiglia

Lungo le strade di Londra, i sudditi hanno accolto con grande entusiasmo il ritorno della principessa di Galles. Kate Middleton ha sfilato in macchina diretta a Buckingham Palace con il marito William e i figli George, Charlotte e Louis. Nonostante le difficoltà della malattia, la principessa del Galles è apparsa radiosa e sorridente seppur visibilmente dimagrita. Per questa occasione, ha scelto un outfit sobrio, in total white, un colore che sembra suggerire l’inizio di una nuova vita, una rinascita.

Kate non ha rinunciato al classico cappellino britannico che l’hanno resa ancora più impeccabile abbellendo il tutto con degli orecchini di Perla “a grappolo” di Cassandra Goad. La principessa aveva indossato gli stessi orecchini in occasione del battesimo del figlio Louis e poi alla cerimonia finale di Wimbledon dello scorso anno.

Dopo l’arrivo in auto, Kate è salita in carrozza pronta per la Sfilata della Bandiera. Come era già stato annunciato, la principessa del Galles si affaccerà con il resto della famiglia reale sul balcone di Buckingham Palace per il tradizionale saluto dei reali britannici.

L’annuncio della malattia

Lo scorso marzo, Kate Middleton ha comunicato di avere il cancro. E’ stata lei stessa a renderlo noto con un messaggio in video al Paese a distanza di due mesi da un misterioso intervento chirurgico all’addome a cui era stata sottoposta. Kate non ha mai specificato quale tipo di tumore l’avesse colpita pur specificando che la diagnosi era stata fatta dopo l’operazione.

Una notizia terribile che lei stessa ha vissuto come uno choc tanto da prendersi del tempo prima di rivelarlo ai suoi figli: “Ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse adatto per loro, e per rassicurarli che starò bene”.

Una fonte aveva riferito al giornale The People che proprio l’atteggiamento avuto dai figli in questo frangente avrebbe lasciato tutti a bocca aperta:

“George, Charlotte e Louis sono stati fantastici, la loro resilienza ha lasciato tutti senza parole. Stanno sempre vicino alla mamma e la aiutano tantissimo a mantenere alto l’umore. Sostengono sia Kate che William con sorrisi e tanti momenti di divertimento”.

In questa battaglia contro la malattia, anche il marito, il principe William è sempre stato al suo fianco. Da febbraio, la principessa sta seguendo dei cicli di chemioterapia. Ad oggi, Kate sta continuando a portare avanti i suoi impegni tenendo riunioni con la sua fondazione e con il team di Kensington Palace. In un post condiviso ieri su Instagram, ha fatto sapere di sentirsi meglio e di voler presenziare in estate anche ad altri eventi pubblici:

“Sto facendo buoni progressi, come tutti coloro che passano attraverso la chemioterapia sapranno, ci sono giorni buoni e giorni cattivi. In quei giorni cattivi ti senti debole, stanco e devi cedere al tuo corpo riposo. Ma nei giorni buoni, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al meglio il tuo benessere. Il mio trattamento è in corso e lo sarà per qualche altro mese, non sono ancora fuori pericolo”.

L’apparizione pubblica di oggi al Trooping The Colour è già un importante segnale che fa tirare un sospiro di sollievo ai sudditi.