Calciomercato, Eusebio Di Francesco ha scelto il Venezia. Napoli, rilancio per il rinnovo di Kvaratskhelia
Thiago Motta prova a dar forma alla sua Juventus ma gli arrivi dei primi due obiettivi indicati dal tecnico, Calafiori e Koopmeiners, trovano l’ostacolo delle rispettive società. Prosegue la ricerca di un nuovo attaccante da parte della Roma, per la quale torna di moda il nome di Alvaro Morata.
Atalanta e Bologna sembrano aver alzato un muro contro i tentativi della Juve targata Thiago Motta di mettere le mani sui gioielli Koopmeiners e Calafiori. Le due squadre, attese entrambe dalla Champions, non sembrano disposte a liberarsi di due pedine ritenute fondamentali.
Nella Capitale, intanto, la Lazio fa i conti con la protesta sempre più accesa dei tifosi, esplosa ieri nella manifestazione organizzata dal tifo biancoceleste contro il patron Lotito. La Roma, dal canto suo, prova a rifondare la sua rosa partendo dal centravanti, per cui rispunta il nome di Morata dell’Atletico Madrid.
Tutti gli aggiornamenti sul calciomercato nella diretta di oggi, 15 giugno 2024.
Eusebio Di Francesco ha scelto il Venezia
Per il tecnico classe ’69 Eusebio Di Francesco è pronta la panchina del Venezia: il tecnico ha scelto il club lagunare e sarebbe pronto a firmare un contratto di 2 anni.
Napoli, rilancio per il rinnovo di Kvaratskhelia
L’edizioni di oggi de Il Mattino riferisce che il Napoli ha intenzione di chiudere il discorso per il rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia dopo gli Europei in Germania.
Ad oggi resiste una distanza di circa un milione di euro per la fumata bianca.
Milan, per il centrocampo resta viva la pista Wieffer
Il Corriere dello Sport di oggi riporta che il Milan avrebbe messo gli occhi sul centrocampista del Feyenoord Mats Wieffer. Il 24enne sarebbe valutato circa 30 milioni di euro.
Napoli, Mario Rui verso il ritorno in patria
Secondo quanto riferisce oggi in edicola il Corriere del Mezzogiorno, Mario Rui sarebbe in procinto di lasciare il Napoli. Il terzino portoghese non rientrerebbe più nell’interesse dell’allenatore Antonio Conte e quindi potrebbe tornare in Portogallo.
Portogallo, Benfica e Sporting Lisbona avrebbero mostrato un certo interesse per Mario Rui.
La Juventus ha messo gli occhi su Mitaj e Broja
Secondo “La Stampa”, la Juventus avrebbe mostrato un certo interesse per il difensore, greco ma naturalizzato albanese, Mario Mitaj. Il classe 2003 gioca nella Lokomotiv Mosca.
Per l’attacco juventino, invece, secondo “Tuttosport”, ci sarebbe un altro nome albanese: Armando Borja, centravanti classe 2001. Questi gioca nel Chelsea.
Napoli, il Lione tenta Lindstrom
Il Lione sarebbe interessato a Jesper Lindstrom, esterno danese del Napoli reduce da una stagione non facile con i partenopei.
Il Corriere dello Sport riporta l’interesse del club francese, che gode del favore del calciatore che avrebbe individuato nella Ligue 1 un possibile punto di ripartenza per la sua carriera.
Non facile, però, trovare un accordo economico. Il giocatore è stato acquistato la scorsa estate per 25 milioni di euro e non scende sotto tale soglia, aprendo però alla possibilità di un prestito con obbligo di riscatto a quelle cifre.
Lazio, Dia sempre più vicino
Lazio e Salernitana avrebbero risolto le controversie che le hanno viste protagoniste e starebbero provando a intavolare una trattativa per l’attaccante Boulaye Dia.
Secondo il Corriere dello Sport, infatti, i biancocelesti sono alla finestra per vedere gli sviluppi del contenzioso tra il calciatore e il club campano.
La proposta messa sul piatto dalla Salernitana è quella di un prestito con obbligo di riscatto. La Lazio sarebbe favorevole ma occorre valutare la posizione del giocatore, che attendeva un’offerta dalla Premier League.
Napoli, Conte vorrebbe Borno Sosa
Secondo il Corriere dello Sport, il Napoli di Antonio Conte avrebbe messo gli occhi su Borno Sosa.
Attualmente in forza all’Ajax, squadra alla quale è legato da un contratto fino al 2028, il laterale classe ’98 sarebbe un pallino del tecnico, che lo avrebbe voluto già al Tottenham.
Juve, se Rabiot non rinnova c’è Fofana
La Juventus non ha ancora sciolto i dubbi in merito alla permanenza di Adrien Rabiot.
Il centrocampista non ha ancora dato risposte, infatti, alla proposta bianconera di un prolungamento di due anni con opzione per un terzo a 7,5 milioni a stagione.
Di fronte a questo silenzio, Giuntoli si guarda intorno e avrebbe già individuato un possibile sostituto in Youssouf Fofana, 25 anni, in uscita dal Monaco.
Napoli, avanti tutta su Spinazzola
Leonardo Spinazzola si avvicina al Napoli di Antonio Conte.
Il terzino sinistro è in uscita dalla Roma, che non sembra intenzionata a rinnovargli il contratto a causa dei suoi continui problemi fisici.
I partenopei ci starebbero facendo più di un pensiero poiché la prospettiva di un solo impegno a settimana potrebbe non rappresentare uno sforzo eccessivo per il giocatore, che ha l’apprezzamento del tecnico.
Inter, idea Holm se salta il rinnovo di Dumfries
L’Inter avrebbe individuato in Emil Holm il possibile sostituto di Dumfries, se quest’ultimo non accettasse la proposta del rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2025. A pesare sono le richieste del giocatore, intorno ai 5,5 milioni di euro, ritenute troppo elevate dalla società nerazzurra.
Holm, dopo una stagione all’Atalanta, ritornerà allo Spezia e, secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero già fatto un sondaggio per il possibile trasferimento.
La Juve stringe per Douglas Luiz
Douglas Luiz potrebbe essere il primo obiettivo di mercato della Juventus.
A favorire il trasferimento ci sarebbe la necessità dell’Aston Villa di chiudere la cessione entro il 30 giugno per rispettare i paletti del fair play finanziario.
Se l’accordo con il giocatore è già stato raggiunto sulla base di 5 milioni di euro netti a stagione, sono da limare alcuni dettagli della trattativa con il club inglese, soprattutto per quanto riguarda le contropartite tecniche inserite dai bianconeri.
Iling Jr. chiede, infatti, rassicurazioni su una maggior continuità di utilizzo, mentre si cerca l’accordo con il team di Weston McKennie per la buona uscita, avendo il giocatore ancora un anno di contratto con i bianconeri.
Roma, Morata si offre (ma lo stipendio è alto…)
Alvaro Morata spalanca le porte a una sua cessione.
L’attaccante dell’Atletico Madrid ha contestato pubblicamente le scelte della società, che sul mercato sta cercando figure proprio nel suo ruolo (“Vogliono comprare otto attaccanti, immagino di non essere più la loro priorità“) e spera nell’interesse di qualche club italiano.
La Roma lo aveva già preso di mira lo scorso anno ma lo stipendio percepito dalla punta spagnola potrebbe ostacolare l’operazione. Morata guadagna, infatti, 9 milioni netti a stagione, con l’offerta giallorossa ferma a 5.
Di Lorenzo lontano dalla Juve, possibile permanenza al Napoli?
Il futuro del capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo è uno dei più seguiti in questa sessione di calciomercato.
Oggi è il suo procuratore ad allontanare le possibilità di un suo approdo alla Juventus, smentendo le voci di contatti con i bianconeri. “Posso dire con fermezza – ha dichiarato il procuratore Mario Giuffredi – che non ho mai parlato con la Juventus e quindi con Giuntoli. Non siamo mai stati contattati né io né il giocatore da nessuno della Juve“.
Si aprono, dunque, le porte a una permanenza del giocatore alla corte del nuovo tecnico Antonio Conte.
La Lazio punta Stengs del Feyenoord
La Lazio è in cerca di qualità a centrocampo dopo l’addio di Luis Alberto e il primo nome sulla lista è quello di Calvin Stengs, centrocampista del Feyenoord affrontato la scorsa stagione nei gironi di Champions League.
I contatti sono avviati con il team Raiola che gestisce gli interessi del giocatore e la distanza tra le due società sembra sempre più ridotta, con un appuntamento potenzialmente risolutivo fissato per la prossima settimana.
Strada in salita per la Juve su Calafiori e Koopmeiners
Thiago Motta ha espresso i suoi desideri e Cristiano Giuntoli sta provando a realizzarli, ma la strada che porta ai primi due obiettivi indicati dal nuovo tecnico della Juventus è particolarmente impervia.
Il Bologna oppone molta più resistenza di quanto ci si aspettasse alla cessione di Calafiori, mentre l’Atalanta non sembra intenzionata ad abbassare le sue pretese per lasciar partire Koopmeiners, valutato circa 60 milioni di euro.
Per entrambe le operazioni, dunque, serviranno cessioni e, soprattutto, tempo.