Skip to main content
MILAN UNDER 23

Lega Pro, Ancona ufficialmente escluso, Milan Under 23 verso l’iscrizione: i dettagli

Il Milan si avvicina all’iscrizione dell’Under 23 in Lega Pro: in giornata è arrivata l’esclusione ufficiale dell’Ancona. La squadra marchigiana, infatti, non ha presentato il ricorso e quindi ripartirà ufficialmente dai dilettanti. In giornata, la Federcalcio ha approvato i criteri per i ripescaggi: al primo posto, c’è la possibilità per una squadra di Serie A di dar vita a una seconda squadra. Strada tracciata per il Milan, che già da tempo aveva deciso di portare avanti il discorso Under 23. Ora inizierà l’iter che potrebbe portare alla nascita di una nuova seconda squadra, dopo quelle di Juventus e Atalanta. Ecco, di seguito, tutto quello che c’è da sapere sul Milan Under 23 e il possibile girone in cui verrà inserito.

Ancora ufficialmente fuori dalla Lega Pro: tutto pronto per il Milan Under 23

La giornata di venerdì 14 giugno sarà storica per il Milan, perché sancisce lo snodo cruciale per la nascita dell’Under 23. La Federcalcio, infatti, ha comunicato che l’Ancona non ha presentato ricorso. La società marchigiana, infatti, era stata esclusa per non aver rispettato i paletti imposti dalla Covisoc. C’era tempo fino al 14 giugno per presentare ricorso, ma non è arrivato. Per questo motivo, l’Ancona ripartirà dai dilettanti e non prenderà parte alla Lega Pro 2024/25. Ecco la nota diramata dalla Federcalcio:

Il Consiglio Federale ha preso atto della non concessione della Licenza per la partecipazione al campionato di Lega Pro per la sola società Ancona, la quale non ha presentato alcun ricorso avverso alla comunicazione della Covisoc”.

In un secondo momento, la Federcalcio ha sancito i paletti per i ripescaggi per la stagione 2024/25. Come accaduto anche la scorsa stagione, si è dato precedenza alla possibilità di creare una seconda squadra per il club di Serie A. Lo ha annunciato lo stesso presidente Gabriele Gravina:

Organici pronti già da fine giugno, è un impegno mantenuto. Grande soddisfazione per aver messo in sicurezza il sistema, sarà la prima estate senza ricorsi sulle ammissioni ai campionati“.

Ora il Milan avrà tempo fino al 25 giugno per iscriversi. La società rossonera è pronta a succedere a Juventus e Atalanta. Già nei mesi passati, infatti, erano state messe le basi per la creazione della seconda squadra.

Le ultime sulla seconda squadra rossonera

Dopo Juventus e Atalanta, quindi, con ogni probabilità sarà il Milan ad avere la seconda squadra. L’Under 23 rossonera ha iniziato a prendere forma nei mesi passati e ci sono già diversi punti fermi. Jovan Kirovski entrerà nella società rossonera. L’ex ex direttore sportivo dei Los Angeles Galaxy sarà a capo del nuovo progetto.

Per quanto riguarda il lato sportivo, il nuovo allenatore sarà Daniele Bonera. L’ex calciatore rossonero guiderà l’Under 23. Nei giorni scorsi, aveva diretto il Milan nell’amichevole contro la Roma giocata in Australia. La stella della squadra sarà Francesco Camarda. Il classe 2008 ha firmato un contratto triennale con i rossoneri e l’annuncio arriverà nei prossimi giorni. Altri calciatori sarà Nava, Jimenez e Simić, che hanno già trovato l’esordio in prima squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *