“Posso dire con fermezza che non ho mai parlato con la Juventus, quindi con Giuntoli”, questo lo sfogo da parte dell’agente di Di Lorenzo Giuffredi in cui ha voluto sottolineare come unica certezza la volontà di partire da parte del suo assistito.

L’agente di Di Lorenzo nega i contatti con la Juventus

Nessun contatto con la Juventus, è quanto ha espresso l’agente di Di Lorenzo ribadendo la correttezza da parte del difensore nel non aver trattato con altre squadre ma al contempo conferma quella di voler partire.

Parole che lasciano poche interpretazioni, quelle espresse a TvPlay.it da parte di Mario Giuffredi, e che allontanano almeno momentaneamente i rumors sul possibile passaggio del capitano azzurro in bianconero.

Una trattativa che stava facendo discutere non soltanto per la modalità improvvisa di addio scelta da parte del terzino ma soprattutto per la scelta di voler passare nella squadra avversaria per eccellenza del Napoli.

L’entourage del capitano, però, ci tiene a precisare come con grande rispetto il giocatore non abbia aperto a nessun dialogo con altre società poiché totalmente concentrato sull’Italia e sull’attuale situazione con il club partenopeo:

“Sono convinto che tutto questo trambusto nasca solo perché è stata tirata in ballo una società che si chiama Juventus. Posso dire con fermezza che non ho mai parlato con la Juventus, quindi con Giuntoli. Non siamo mai stati contattati né io né il giocatore da nessuno della Juventus. Tra l’altro, non è escluso che Di Lorenzo possa andare in altri club, non esiste solo la Juventus”.

Dichiarazioni che, allo stesso tempo, non negano in futuro una possibile trattativa con la società torinese come con altre qualora dovessero farsi avanti: uno scenario che il Napoli dovrà profilarsi poiché destinato a concretizzarsi in un modo o nell’altro.

La conferma della volontà di partire da Napoli

Giuffredi, infatti, durante l’intervista ha voluto ribadire la certezza da parte di Di Lorenzo di non voler proseguire il progetto con il Napoli e di aver confermato la sua posizione anche al nuovo allenatore Conte in un incontro avvenuto negli ultimi giorni:

“È stato un momento di grande cordialità, di grande disponibilità. Ho spiegato a Conte i motivi che hanno condotto alla nostra decisione di lasciare Napoli. Il mister ha ribadito con forza la sua volontà di trattenere Giovanni, così come noi quella di perseguire la nostra strada”.

Sentimenti dovuti alle troppe critiche ricevute nell’ultimo anno e per un ambiente sfiduciato verso lui e tutta una squadra capace di aver portato un trofeo dopo 33 anni. L’ultima stagione, per il terzino, è un ricordo che vuole dimenticare il prima possibile e questo potrà avvenire soltanto lasciando Napoli.

Al momento l’attuale capitano del Napoli, però, è fortemente concentrato sulla Nazionale con cui inizierà a giocare il suo Europeo. Una condizione che protrarrà il limbo almeno fino a quando l’Italia sarà ancora in gioco nella manifestazione.

Per chiarire il suo stato d’animo, viste le tante voci su di lui, è voluto intervenire in prima persona nella conferenza stampa pochi giorni prima dell’inizio di Euro 2024 in Germania e della prima sfida contro l’Albania:

“Ho parlato con la società a fine campionato, ma ora la concentrazione è massima su questa competizione. Ciò che dà fastidio è questo supporre cose, ciò che mi interessa è fare bene qui con la Nazionale. Qualcuno ha detto che sono triste, silenzioso, ma queste sono stronzate. Sono cose non vere e poi la gente vuole mettere in giro cose non vere, io sono serenissimo e pronto ad affrontare questo Europeo con l’Italia. Poi quando ci sarà il momento di parlare del Napoli lo farò, non mi tirerò indietro, ora la cosa più importante è restare concentrato sull’Europeo“.