Inter, Qatar Airways nuovo sponsor: le cifre – Uno scudetto cucito sulla maglia, la seconda stella sul petto e le casse del club sempre più ricche grazie ai nuovi introiti in arrivo dagli sponsor. In casa Inter è arrivato il momento di fare i “conti” nel vero senso della parola. Perché, come sempre succede, le vittorie aumentano la visibilità del brand e con esso cresce anche l’appeal. Oggi il marchio Inter è uno dei più ambiti a livello internazionale e gli sponsor di tutto il mondo fanno a gara per finire nella galassia nerazzurra.

Inter, le cifre dell’accordo con nuovo sponsor Qatar Airways

Dopo aver raggiunto un accordo con Betsson Sport che a partire dalla prossima stagione sarà il nuovo main sponsor dell’Inter, la società nerazzurra ha chiuso un altro ricco accordo questa volta con Qatar Airways. Con la compagnia di bandiera del Qatar – che già in diverse occasioni nel recente passato si è avvicinata sempre più al mondo nerazzurro, ad esempio con iniziative speciali e promozioni per i tifosi del club –, l’Inter ha raggiunto un’intesa milionaria. Il marchio Qatar Airways sarà infatti il nuovo sponsor presente nel kit di allenamento dell’Inter a partire dalla prossima stagione e per i prossimi tre anni. Un accordo da 5 milioni di euro più bonus (legati ai risultati ottenuti dal club) a stagione.

Il marchio Qatar Airways sarà dunque presente in tutto il kit di allenamento dell’Inter, dalle maglie ai pantaloncini, passando per tute e borsoni. Insomma, per tutto quello che riguarderà la parte del training.  La partnership con Qatar Airways sarà ufficializzata nei prossimi giorni e sarà effettiva con ogni probabilità a partire dal 1° luglio, data che sancirà l’inizio della nuova stagione sportiva 2024/2025. La partnership con Qatar Airways andrà a sostituire quella con LeoVegas.News.

Qatar Airways si aggiunge a Betsson Sport

Ma quella con la compagnia aerea qatariota non è l’unica novità in merito agli sponsor nerazzurri. A partire dalla prossima stagione, infatti, l’Inter avrà un nuovo sponsor di maglia principale: si tratta di Betsson Sport, uno dei più importanti concessionari per la gestione delle scommesse sportive e di gioco online autorizzato ADM che opera nel settore italiano. Betsson Sport sarà dunque il nuovo main sponsor dell’Inter e andrà a sostituire Paramount+ permettendo una notevole balzo in avanti in termini di introiti. Se Paramount+ garantiva 11 milioni di euro più bonus a stagione, Betsson Sport garantirà ben 30 milioni annui per fornire la propria sponsorizzazione. Un salto in avanti triplo che fa sorridere le casse del club. Facendo due conti, dunque, e in attesa che vengano ufficializzate anche le cifre relative agli altri sponsor presenti sulla maglia, al momento la divisa nerazzurra ha un valore di 35 milioni a stagione.