Giorgio Panariello spoilera la sua presenza a Sanremo 2025 nell’incontro tra i comici e Papa Francesco, organizzato per venerdì 14 giugno 2024 in Vaticano. Nella capitale sono arrivati artisti italiani e non, per partecipare all’appuntamento speciale per ricordare l’importanza delle risate.

Il Pontefice ha elogiato il lavoro degli artisti. Tra i presenti oltre a Panariello, Lino Banfi, Jerry Calà, Christian De Sica, Geppi Cucciari e tanti altri ancora. Tag24 ha catturato le parole di Giorgio Panariello a margine dell’evento, grazie ai microfoni dell’inviato Thomas Cardinali.

Panariello all’incontro con i comici da Papa Francesco

Giorgio Panariello era entusiasta di trovarsi all’appuntamento organizzato alla Santa Sede in Vaticano. A margine dell’evento ha commentato l’incontro con Papa Francesco, sorridendo ai giornalisti:

“E’ stato bellissimo, un’esperienza meravigliosa. Ha detto delle parole che ci toccano nel profondo. Ha parlato del nostro lavoro come una missione e ha detto al verità. Ha ribadito quello che dobbiamo fare per il mondo, cioè farlo ridere”.

Sul fatto che il Pontefice ha detto che si può scherzare su Dio:

“Certo dopo oggi spero che non tutti i comici si mettano a fare battute su Dio e sulla religione. Ci vuole sempre un certo rispetto per tutto. Che Dio sia una persona che accetta l’umorismo e che si diverta, non ho nessun dubbio”.

Lo spoiler di Giorgio Panariello su Sanremo 2025: “Andrò a dare fastidio a Conti insieme a Pieraccioni” | VIDEO

Dopo l’incontro con Papa Francesco in Vaticano con una rappresentanza di comici italiani ed internazionali, arriva la fatidica domanda a Panariello. Parteciperà a Sanremo 2025? La risposta nasconde una bella sorpresa, data l’amicizia del comico toscano con il presentatore della nuova edizione della kermesse, Carlo Conti.

“Un salto ce lo dovrò fare. Bisogna dare una mano a quel ragazzo lì, poverino (ride, ndr.) Io e Leonardo Pieraccioni faremo sicuramente un passaggio per un po’ di sostegno o di fastidio. Spero di fare la valletta. Poi chissà magari ci sarà anche Papa Francesco, mi sembra un personaggio che potrebbe farlo”.