Barbara D’Urso sta per tornare sul piccolo schermo dopo un anno lontano dalla televisione. L’addio a Mediaset è costato molto alla conduttrice partenopea a cui è servito del tempo per metabolizzare di dover lasciare i suoi programmi storici. Tuttavia, adesso sembra aver trovato la serenità ed è pronta per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Ecco dove la vedremo.
Barbara D’Urso torna in tv dopo l’addio a Mediaset
Barbara D’Urso per anni è stata una presenza costante a Mediaset dove ha lavorato con il cuore per i suoi programmi come “Pomeriggio 5” o “Domenica Live”. Tuttavia, alla fine del 2023 è stata costretta ad abbandonare la sua squadra e dedicarsi ad altro.
L’amore per la televisione, però, non l’ha mai abbandonata ed è per tale motivo che è pronta a tornare sul piccolo schermo con tante novità. Lo ha annunciato ad un evento a Trapani trasmesso dall’emittente locale TeleSud.
La frecciatina a Mediaset
Dopo mesi di silenzio, Barbara D’Urso ha voluto spoilerare qualche dettaglio sul suo futuro nel corso di un evento a Trapani. La conduttrice partenopea non ha perso occasione di lanciare una frecciatina a Mediaset, affermando che presto tornerà in televisione su un altro numero del telecomando. Per poi aggiungere
Il telecomando è lungo.
La sua dichiarazione ha incuriosito ancora di più il pubblico che non vede l’ora di rivederla all’opera.
Dove la vedremo
Secondo quanto riferito sul web, sembra che Barbara D’Urso stia per iniziare un programma insieme a Francesco Facchinetti. Non vi sono ulteriori dettagli al riguardo ma non tarderanno ad arrivare.
L’addio a Mediaset
Ventitré anni a Mediaset, Barbara D’Urso è uscita dalla squadra circa un anno fa quando l’amministrazione ha deciso di riorganizzare il palinsesto. La scelta di lasciarla fuori è costata molto alla conduttrice partenopea che dopo tanto tempo si è ritrovata senza alcun programma.
Nel corso di un’intervista a “Domenica In” non ha perso occasione di raccontare la sua verità, affermando di stare bene dopo tanta sofferenza. Lei stessa ha poi spiegato di non avere nessuna intenzione di fare causa ai vertici Mediaset, ma desidera tanto un chiarimento.
Dopo l’addio a Mediaset, la conduttrice ha cercato di allontanarsi dalla routine e la sua comfort zone ed ha raggiunto Londra dove è stata per qualche mese. Oggi, è pronta a rimettersi in gioco e non vede l’ora di farlo con tanti progetti che stanno per realizzarsi.
Carriera e biografia Barbara D’Urso
Barbara D’Urso è una conduttrice di origine napoletana, nata il 7 maggio del 1957. E’ anche un’attrice italiana che ha esordito in tv alla fine degli anni ’70, lavorando in Rai, per poi iscriversi all’albo dei giornalisti.
La sua più grande interpretazione è stata quella della dottoressa Giorgia Basile nella miniserie di Canale 5 La dottoressa Giò, in onda su Canale 5 per due stagioni intorno alla fine degli Anni ’90.
E’ poi arrivata a Mediaset dove ha lavorato per più di venti anni con programmi come “Pomeriggio 5″, “Domenica Live”, “La pupa e il secchione”, “Grande Fratello” e tanto altro ancora. Ha preso parte anche a spettacoli teatrali come “Taxi a due piazze”.
Per quanto riguarda la sua vita privata, la conduttrice è stata fidanzata per due anni con Memo Remigi. Avrebbe avuto anche una relazione con Vasco Rossi e Miguel Bosè. Nel 1982 si è fidanzata con il produttore cinematografico Mauro Berardi e dalla loro storia sono nati due figli, Giammauro ed Emanuele. Il primo è un medico chirurgo. Il secondogenito, invece, è fotografo e videomaker. Nel ’93 è terminata la relazione con Mauro Berardi e molti anni dopo, nel 2002, Barbara ha sposato il ballerino Michele Carfora da cui ha poi divorziato. Adesso è anche nonna e sui social non perde occasione di condividere tanti momenti insieme alla sua famiglia.