Calciomercato, Spinazzola non rinnova con la Roma: il Napoli ci pensa – Annunciato ufficialmente Antonio Conte come nuovo allenatore, il Napoli è già attivissimo sul calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo tecnico. Uno degli obiettivi del club campano è rinforzare le fasce, fondamentali nel gioco di Conte, e avrebbe messo nel mirino Leonardo Spinazzola. Il terzino non ha rinnovato il suo contratto con la Roma e potrebbe arrivare a parametro zero.

Calciomercato, Spinazzola non rinnova con la Roma: il Napoli ci pensa

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Napoli pensa a Leonardo Spinazzola. Il terzino classe ’93 è il profilo ideale per il gioco di Antonio Conte, che ama esterni di gamba e in grado di saltare l’uomo come Spinazzola. Non a caso, Conte voleva acquistare Spinazzola già quando era all’Inter, ma lo scambio con Politano è poi saltato all’ultimo perché i nerazzurri non erano convinti delle condizioni fisiche del terzino. Ora, qualche anno dopo, Conte e Spinazzola potrebbero finalmente iniziare a lavorare insieme.

Il 30 giugno 2024 terminerà il contratto di Spinazzola con la Roma. Il terzino non resterà in giallorosso ed è pronto a iniziare una nuova avventura. Nonostante negli ultimi mesi (sotto la guida di De Rossi) abbia ritrovato continuità e buone prestazioni, le strade della Roma e Spinazzola si separeranno. Spina potrebbe però restare in Serie A, perché – come detto – il Napoli è interessato a lui.

Le ultime sul mercato del Napoli

Nel 3-4-3 di Conte al Napoli, Spinazzola potrebbe giocare da esterno a tutta fascia a sinistra e, all’occorrenza, anche a destra. Il club azzurro sta però cercando anche un esterno per la fascia destra e – secondo quanto riferito da Sky Sport – sta pensando a Dedic del Salisburgo.

Oltre agli esterni, il Napoli è al lavoro per rinforzare la difesa. L’obiettivo principale è Alessandro Buongiorno del Torino e lavora anche per Mario Hermoso, che si svincolerà dall’Atletico Madrid a fine giugno. Il club di De Laurentiis lavora anche per l’attacco e pensa a Romelu Lukaku come possibile sostituto di Osimhen, destinato a lasciare il Napoli. Potrebbe partire anche Lindstrom, che non ha convinto nella sua prima stagione al Napoli. Nel caso in cui dovesse partire, il club azzurro pensa a Cambiaghi dell’Atalanta (che nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Empoli). Dovrebbe restare in Campania, invece, Kvaratskhelia, nonostante il forte interesse del PSG per il georgiano. Resta da definire, infine, il futuro di Giovanni Di Lorenzo. Come noto, infatti, il terzino del Napoli ha chiesto la cessione, ma il club e Antonio Conte non vogliono cederlo.