Mancano poco più di 24 ore al concerto di Gabry Ponte a Rock in Roma 2024. Il dj e produttore italiano dei record sarà protagonista domani, sabato 15 giugno 2024 all’Ippodromo della Capannelle, per festeggiare i suoi 25 anni di carriera. Ecco qui tutte le informazioni su questo appuntamento dal vivo davvero imperdibile!
Concerto Gabry Ponte a Rock in Roma 2024: la scaletta
Le sue canzoni hanno conquistato intere generazioni con più 3 miliardi di stream globali, oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 2 dischi di diamante, 39 dischi di platino e 22 oro. Per questo motivo il concerto di Gabry Ponte a Rock in Roma 2024 si preannuncia già memorabile: nel corso di questa serata l’artista ripercorrerà la sua lunga carriera attraverso le sue hit più famose, con scenografie, effetti speciali e visual che nessun DJ italiano ha mai proposto prima di adesso.
Impossibile dimenticare “Blue“, con cui ha trovato il vero successo insieme agli Eiffel 65. E proprio qualche giorno fa noi di Tag24 abbiamo intervistato l’ormai duo formato da Maury e Jeffrey: “Parliamo da boomer, alla luce di venticinque anni di carriera: il tempo è la cosa più importante. Non il picco in classifica, non i numeri di visualizzazioni, ma è il tempo che decide se tu hai fatto o non hai fatto davvero un lavoro importante per la gente, non solo per te stesso” (ecco qui la video intervista agli Eiffel 65).
Ricordiamo che l’artista ha recentemente lanciato il singolo “One By One” (Warner Music Italy) con hosanna, all’anagrafe Kristine Bogan, cantautrice, vocalist e producer statunitense di base a Berlino, che sta scalando le classifiche.
Biglietti e prezzi
I biglietti per il concerto sono ancora disponibili sul sito ufficiale del Rock In Roma, su Ticketone, su Ticketmaster e su Vivaticket, oltre che sarà possibile acquistarli anche in loco al costo di 55 euro + 8,25 euro di diritti di prevendita per il pit, mentre 45 euro + 6,75 euro di diritti di prevendita per l’ingresso classico. C’è poi il Gold Pack a 119 euro ed il Vip Pack a 208,5 euro. Il Gold Pack comprende un biglietto d’ingresso PIT ed un Quardisc esclusivo, con le 30 canzoni che hanno fatto la storia di questi 25 anni di dance, edizione limitata, numerato, NFT, disponibile solo con il tour e autografato. Il Vip Pack comprende un biglietto Pit, early Entrance, un Meet & Greet con l’artista e dei gadget.
L’apertura delle porte è prevista alle ore 19, mentre il concerto dovrebbe iniziare intorno alle ore 21:45.
Dal punto di vista dell’attività dal vivo, solo nei primi 6 mesi del 2023 Gabry Ponte è stato protagonista di 46 concerti in 5 Paesi facendo ballare oltre 240.000 spettatori. L’artista è attualmente in tour con importanti date nel nostro Paese e all’estero (tra cui: Unreal Festival – Riga, SAGA Festival – Bucharest, Ushaia, Ibiza, Parookaville 2023 – Weeze, Tomorrowland 2023 – Boom e Cavo Paradiso – Mykonos).
Info sul parcheggio e come arrivare
L’Ippodromo di Capannelle è situtato a via Appia Nuova 1245. Per questo live dal portale Parcheggi MooneyGo c’è la possibilità prenotare il parcheggio P6 in anticipo, garantedosi così un posto comodo e vicino per lasciare la propria vettura. Ma come arrivare invece con i mezzi pubblici?
Si può usare il treno, infatti basta prendere l’FL4 da Stazione Termini e la fermata è a Capannelle, a circa 700 metri dall’ingresso principale della venue. Al ritorno, per questo concerto, non sembrano previsti treni speciali. Di notte invece ci sono dei Bus Navetta appositi che partiranno in 2 diversi fasce di orario: la prima partenza è generalmente prevista 30 minuti subito dopo la fine di ogni concerto, mentre la seconda partenza è fissata circa 60 minuti massimo dopo la prima (90 minuti circa dopo la fine del live).
All’andata sono disponibili anche gli autobus Atac e la fermata è a 100 metri dall’Ippodromo: le linee da prendere sono 654 e 664.