Dal 13 giugno sono usciti su Prime Video gli episodi di “The Boys 4” , quarta stagione della serie tv creata da Eric Kripke e basata sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, pubblicato dalla DC Comics. Alla fine della terza stagione, i telespettatori avevano assistito alla resa dei conti. Butcher e Hughie avevano aiutato Soldier Boy a vendicarsi dei suoi ex compagni di team Payback che lo avevano consegnato ai sovietici. Intanto, Black Noir veniva ucciso da Patriota dopo aver scoperto una terribile verità e cioè che Homelander era in realtà il figlio in provetta di Soldier Boy.

The Boys 4 Prime Video recensione, Latte Materno cerca di rimettere insieme i pezzi della sua famiglia

Nella nuova stagione di The Boys ci saranno tanti colpi di scena. All’inizio, nei primi episodi, ritroviamo i Boys, inquadrati nel Federal Bureau of Superhuman Affairs, Patriota a capo della Vought e Victoria Neuman che si appresta a diventare la vice del neo presidente degli USA Robert Singer. La situazione tra gli eroi non è affatto buona però.

La relazione tra Frenchie e Kimiko subirà dei contraccolpi a causa delle sofferenze provocate dai loro demoni personali. Frenchie cercherà di annegare i dispiaceri nella droga senza confrontarsi con Kimiko alle prese con il suo passato. Drammatici anche i risvolti che riguardano Butcher. Dopo aver ricevuto la diagnosi di un tumore al cervello, inizia a diventare incontrollabile dando sfoggio ai suoi istinti sessuali più feroci con qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

Hughie dovrà far fronte ad un problema familiare mentre Latte Materno cercherà di ricomporre la sua famiglia dopo che l’ex moglie ha lasciato il nuovo compagno, adorato dalla figlia Janine. Problemi in casa anche per Deep/Abisso e per Ashley, messa sempre più in disparte dalle nuove arrivate Sage e Firecracker.

Il cast

Per quanto riguarda il cast, nella nuova stagione ci sono grandi ritorni ma anche importanti novità. Karl Urban, Jack Quaid, Erin Moriarty e Antony Starr sono tornati ad indossare i panni di Butcher, Hughie e Starlight. Con loro sono tornati anche Tomer Capon (Frenchie), Karen Fukuhara (Kimiko), Jensen Ackles (Soldier Boy), Laz Alonso (Latte Materno), Chace Crawford (Abisso), Jessie T. Usher (A-Train), Dominique McElligott (Queen Maeve), Colby Minifie (Barrett) e Claudia Doumit (Victoria Neuman).

Presente anche Nathan Mitchell nel ruolo di Black Noir così come Simon Pegg nel ruolo di Hughie. Tra le new entry Susan Heyward e e Valorie Curry che interpretano nuovi personaggi, come Sister Sage e Firecracker.

L’annuncio della quinta stagione

La serie di The Boys avrà anche una quinta stagione. Ad annunciarlo è stato lo stesso showrunner Eric Kripke che ha precisato che la saga si sta avviando alla sua conclusione:

“La settimana in cui debutta la quarta stagione di The Boys mi sembra il momento giusto per annunciarlo: la quinta stagione sarà l’ultima!. È sempre stato il mio piano, dovevo solo essere cauto fino all’ok finale. Sono entusiasta di portare la storia a un climax cruento ed epico. Guardate la stagione 4: la fine è vicina”.

Al riguardo erano già circolate delle ipotesi sulla quinta stagione della serie. Qualche tempo fa Kripke aveva dichiarato di voler fare cinque stagioni per dare un degno finale alla storia. The Boys ha dato vita a numerosi progetti spin-off su Amazon, tra cui l’antologia animata The Boys Presents: Diabolical e la serie live-action Gen V, la cui seconda stagione è attualmente in produzione.

Non è ancora stata comunicata la data di uscita della quinta stagione della serie di Prime Video anche se è possibile presumere che i nuovi episodi non vengano rilasciati prima del 2026. Non è ancora nota la trama di The Boys 5, il trailer, né eventuali dettagli.