Skip to main content

Calciomercato, l’Atalanta acquista De Ketelaere e punta Zaniolo: Morata lascia l’Atletico, torna in Italia?

Diretta del calciomercato di oggi 14 giugno 2024. L’Atalanta vincitrice dell’edizione 2023\2024 dell’Europa League sta pensando a come rafforzare il suo attacco: dentro De Ketelaere questa volta a titolo definitivo e in arrivo – forse – Zaniolo.

Quattro giorni di silenzio, senza cannoni, aerei militari o razzi. Ma anche quattro giorni in cui tensioni e sospetti reciproci rischiano di alimentarsi, per poi esplodere di nuovo nei combattimenti sanguinosi che hanno caratterizzato gli ultimi due mesi della Striscia di Gaza. Questo lo scenario che fa da sfondo al cessate il fuoco che consentirà il rilascio di 50 ostaggi israeliani e la scarcerazione di 150 detenuti palestinesi.

Juventus, McKennie non trova ancora accordo Aston Villa, Douglas Luiz attende

21:17

La Juventus è in attesa di chiudere con l’Aston Villa per cercare di arrivare al centrocampista Douglas Luiz, obiettivo principale per i bianconeri. L’operazione prevede un conguaglio di 18-20 milioni e l’inserimento di Iling-Junior e McKennie. Tutto a posto? No. Allo stato attuale manca l’accordo su ingaggio fra il centrocampista americano e l’Aston Villa. E fino a quando non ci sarà il via libera, l’operazione non andrà avanti.

Il 26 giugno la presentazione di Conte a Palazzo Reale

20:49

Il Napoli ha comunicato che il nuovo allenatore Antonio Conte sarà presentato ufficialmente in città il 26 giugno a Palazzo Reale alle 15.15.

Milan, occhi sul classe 2005 Cyriaque Irié

20:30

Il Milan ha messo gli occhi su Cyriaque Irié, classe 2005 del Dijon. L’attaccante ivoriano è nato il 20 giugno 2005 a Vavoua ed è uno dei profili più promettenti del calcio francese. Irié è entrato a far parte della Prima squadra nel luglio 2023, che lo ha messo sotto contratto fino al 30 giugno 2026.

Lecce, occhi su Segre per il centrocampo

19:15

Il Lecce ha messo gli occhi sul centrocampista del Palermo Jacopo Segre. Il mediano rosanero è reduce dalla sua miglior stagione (7 gol) e ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Segre ha collezionato 10 presenze con la maglia del Torino, ma si è fatto le ossa nelle serie minori tra Piacenza, Venezia, Chievo, SPAL e infine Palermo.

Como, Fabregas: “Ramos o Modric? Non abbiamo soldi per questi nomi”

18:30
Henry Fabregas Como

Cesc Fabregas, tecnico in seconda e azionista del Como promosso in Serie A, ha parlato dal palco della Milano Football Week affrontando i temi legati al mercato. 

“Ramos, Modric? Aspettiamo come andrà il mercato, ma non abbiamo soldi per prendere certi giocatori. Dobbiamo fare le cose in maniera intelligente, fare la scelta giusta su ogni posizione, senza pensare al nome o al marketing”.

Parma, piace Cambiaghi dell’Empoli

17:40
Empoli Cambiaghi

Il Parma sta già lavorando per rinforzare la rosa per la prossima stagione. Per l’attacco piace Nicolò Cambiaghi dell’Empoli, che interessa anche al Napoli di Conte. Il giocatore è seguito anche dalla Lazio

Lazio, Baroni dà l’ok all’affare Stengs

16:52

Calvin Stengs vede l’Italia. L’attaccante esterno olandese classe 1998, in forza al Feyenoord, era stato accostato alla Fiorentina nelle scorse sessioni di mercato, ma potrebbe approdare alla Lazio. La trattativa è impostata sui binari giusti e le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni.

Napoli, agente Di Lorenzo: “Mai incontrata la Juventus”

16:00

L’agente di Giovanni Di Lorenzo, attualmente impegnato in Nazionale ma in rotta con il Napoli, Mario Giuffredi, ha fatto chiarezza sull’incontro avuto con Antonio Conte lo scorso martedì.

“Ho spiegato al mister i motivi che hanno condotto alla nostra decisione di lasciare Napoli. Sono convinto che tutto questo trambusto nasca solo perché è stata tirata in ballo una società che si chiama Juventus. Posso dire con fermezza che non ho mai parlato con la Juventus quindi con Giuntoli”. 

Napoli, vicina la cessione di Lindstrom al Lione

15:15
LINDSTROM

Il nuovo Napoli di Antonio Conte potrebbe iniziare la sessione di mercato estiva con una cessione. Aurelio De Laurentiis è in trattativa da diversi giorni con l’Olympique Lione per la cessione di Jesper Lindstrom, che è ormai a un passo dai francesi. 

Juventus, Arthur nel mirino dell’Everton

14:20

Nonostante la buona stagione in maglia viola, la Fiorentina ha deciso di non riscattare il brasiliano Arthur dalla Juventus. I bianconeri non vorrebbero tenerlo e stanno cercando un club interessato a lui. L’Everton potrebbe farsi avanti: i Toffees sono interessati all’ex Barcellona e potrebbero presto fare un’offerta

Fiorentina, incontro con Bonaventura: futuro in bilico

13:10
club brugge fiorentina probabili formazioni

Nei prossimi giorni, probabilmente la prossima settimana, la Fiorentina incontrerà Giacomo Bonaventura e il suo entourage per capire se esistono i presupposti per andare avanti insieme anche nella prossima stagione nonostante il contratto in scadenza al termine del mese di giugno.

Torino, per la porta piace Musso dell’Atalanta

12:15
Inter Musso

Dopo l’addio di Juric, la posizione di Vanja Milinkovic-Savic al Torino è meno solida. I granata stanno cercando un nuovo portiere che garantisca maggiore affidabilità e il nome nuovo porta a Juan Musso, in uscita dall’Atalanta.

Juventus, si punta sia a Douglas Luiz che a Koopmeiners

11:20

La Juventus vuole Douglas Luiz ma il suo arrivano non escluderebbe quello di Koopmeiners. 

Ancora la Juve nel destino di Morata?

10:46

Morata pensa alla Juventus, sarebbe il terzo ritorno in bianconero per lui. Giuntoli potrebbe dare Kean all’Atletico Madrid.

Milan: stallo su Zirkzee, si pensa a Omorodion

10:12

Silenzio su Zirkzee, il Milan valuta anche Omorodion del Deportivo Alaves.

il tedesco Runjaic è il nuovo allenatore dell’Udinese

9:40

L’Udinese ha ufficializzato la scelta del nuovo allenatore, il 53enne tecnico tedesco di origine croate Kosta Runjaic, ex Legia Varsavia.

Via Szczesny: su di lui l’Al-Nassr

9:10

Wojciech Szczęsny si prepara a lasciare la Juventus. Il portiere polacco potrebbe andare in Arabia Saudita all’Al-Nassr

L’Udinese riscatta Lucca

8:30

L’Udinese ha riscattata Lorenzo Lucca dall’Ajax.

Morata verso l’Italia?

07:50

Alvaro Morata potrebbe lasciare l’Atletico nelle prossime giornata. Non si esclude un ritorno in Italia, lo scorso anno era vicino alla Roma.

L’Atalanta pensa a Zaniolo

07:10

L’Atalanta ha nel mirino Nicolò Zaniolo dell’Aston Villa. Nei prossimi giorni in arrivo novità sull’ex Roma.