Ra Ta Ta, finalmente disponibili il testo e l’audio del nuovo singolo estivo di Mahmood che arriva dopo il grande successo del brano sanremese Tuta Gold. Questa hit è stata recentemente certificata quadruplo disco di platino e conta più di 265 milioni di stream globali su tutte le piattaforme. La canzone ha mantenuto saldo il primo posto nella classifica FIMI dei singoli più venduti per tre settimane di fila e ha ottenuto ottimi riscontri anche all’estero: nella settimana di pubblicazione ha infatti esordito nella Top 50 Global ed ha ottenuto il secondo posto nella Top Songs Debut Global (9-11 febbraio), oltre a essere stato il settimo testo più cercato al mondo su Genius.

Il singolo, scritto dallo stesso cantautore e prodotto da Katoo e Madfingerz, arriva in radio e negli store digitali dalla mezzanotte di venerdì 14 giugno 2024. Si tratta di un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico di Mahmood. Ragazzi che vivono una quotidianità di problemi, tra insulti e compagnie sbagliate, in cui gli elementi tipici dell’infanzia – i giochi, il succo di frutta – si mescolano in un ossimoro fatto di abbandono e disagi, in cui la bocca a mitraglia che spara parole a raffica diventa l’unica arma per difendersi dagli abusi. 

Ra Ta Ta: testo e audio

Siete curiosi di leggere il testo e ascoltare l’audio di Ra Ta Ta di Mahmood, dopo aver approfondito il significato? Ecco il testo completo:

Bastava una margherita per giocare a
M’ama non m’ama
Ma si può crescere in fretta se vivi crescendo per strada
Mai visto i tropici solo condomini senza camicia ma
Con la katana
Su vette immobili
Sognano zaffiri su una collana
Tre anni nella gang
Su una terrazza
Con quelli come me
La faccia mulatta
Bocca mitraglia
Ciuk ciuk

Fuori fa-fa-fa-fa-fa-fa-fa
Solo Ra-ta-ta-ta-ta-ta-ta
Vedi Billie col balaclava
Senza mamma-ma-ma-ma-ma
Li vedrai ballare
Puntando al cielo le lame
Dentro la città-ta-ta-ta-ta
Di Dio
Di Dio

Che vida loca col gioco dell’oca ma con la madama
Succo alla pesca fuori dalla messa tra nuvole di marijuana
Baby se mi nomini
È come se volassero elicotteri
A volte la famiglia ti sembra lontana
Su un ponte tutti in fila indiana
Tre anni nella gang
Su una terrazza
Con quelli come me
La faccia mulatta
Bocca mitraglia
Ciuk ciuk

Fuori fa-fa-fa-fa-fa-fa-fa
Solo Ra-ta-ta-ta-ta-ta-ta
Vedi Billie col balaclava
Senza mamma-ma-ma-ma-ma
Li vedrai ballare
Puntando al cielo le lame
Dentro la città-ta-ta-ta-ta
Di Dio
Di Dio

No mai no mai
Ti perderei
No mai no mai
Qua noi studiamo violino
Noi non fottiamo un amico
Giurami che tu mai tu mai
Mi tradirai no mai no mai
Anche per un Bentley
E tutti i din-din
No mai no mai

Fuori fa-fa-fa-fa-fa-fa-fa
Solo Ra-ta-ta-ta-ta-ta-ta
Vedi Billie col balaclava
Senza mamma-ma-ma-ma-ma
Li vedrai ballare
Puntando al cielo le lame
Dentro la città-ta-ta-ta-ta
Di Dio
Di Dio

Ecco invece l’audio ufficiale e aspettiamo che nei prossimi giorni arrivi anche un visual video oppure un videoclip vero e proprio:

Nei letti degli altri

Questo brano è inedito, infatti non fa parte dell’ultimo disco di Mahmood dal titolo “Nei letti degli altri”, pubblicato su tutte le piattaforme lo scorso 16 febbraio e nei formati fisici l’8 marzo, con tre nuove canzoni e due collaborazioni eccezionali oltre a Tuta Gold: “Personale” con Geolier (disco d’oro), “Overdose” e “Sempre/Jamais” con l’artista belga Angèle.

Con oltre 355 milioni di stream e certificato disco di platino, questo lavoro discografico ha esordito direttamente alla numero 1 nella classifica in FIMI con solo le copie digitali nella settimana di pubblicazione, risultato replicato anche con le copie fisiche, conquistando la vetta delle classifiche dei dischi e dei CD, vinili e musicassette più venduti della settimana. Si è inoltre piazzato in quinta posizione della Top Albums Debut Global di Spotify (del weekend 16-18 febbraio).

Prossimi concerti

Nei mesi di luglio e agosto Mahmood sarà protagonista di una serie di concerti per il suo Summer Tour, prodotto da Friends & Partners: prima tappa il 3 luglio all’Arena Mare 42° 15° di Termoli (CB), per poi continuare il 5 luglio a L’Umbria Che Spacca di Perugia (sold out), l’8 luglio al Marostica Summer Festival Volksbank di Marostica (VI), l’11 luglio al Mantova Summer Festival di Mantova, il 13 luglio al Live in Genova Festival di Genova, il 19 luglio al Sequoie Music Park di Bologna (sold out).

E ancora il 20 luglio all’Anima Festival di Cervere (CN) (sold out), il 27 luglio all’Arena Musa di Benevento, il 30 luglio al Sottomarina Sound Beach di Sottomarina di Chioggia (VE), il 12 agosto al Sunset Festival di Lignano Sabbiadoro (UD), il 14 agosto al Bertelli Live di Forte dei Marmi (LU), il 18 agosto all’Oversound Music Festival di Gallipoli (LE), il 20 agosto al Sotto il Vulcano Fest di Catania, il 21 agosto al Teatro di Verdura di Palermo (sold out). Senza dimenticare il 23 agosto al Roccella Summer Festival di Roccella Jonica (RC), il 24 agosto al Krimi Sound di Cirò Marina (KR) e il 31 agosto al Todays Festival di Torino.