Mancano poche ore al concerto di Gemitaiz a Rock in Roma 2024: il ritorno di uno dei più grandi artisti della scena hip hop italiana dal vivo sarà il prossimo 14 giugno 2024 all’Ippodromo delle Capannelle nella Capitale.
Gemitaiz, romano classe 1988, è attualmente uno dei rapper più apprezzati e rispettati della scena hip hop italiana. Nel 2013 firma per Tanta Roba Label e debutta con il suo primo disco ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso” (oro). Conosciuto per essere un artista molto prolifico, Gemitaiz ha oggi all’attivo quattro lavori discografici in studio (tutti certificati da FIMI) e diversi mixtape; al disco di debutto seguono “Nonostante Tutto” (doppio platino) nel 2016 e “Davide” nel 2018 (triplo platino), che ha al suo interno l’omonimo singolo 4 volte platino. A dicembre 2018 fa uscire in free-download “QVC8”, preceduto dalla release dei “QVC8 Singles” (platino): anteprima di sei canzoni inedite tra cui “Senza di me”, disponibili in streaming. Oltre all’attività da solista, Gemitaiz porta avanti una collaborazione decennale con MadMan, cominciata con il mixtape “Haterproof” (2011) e che diventa ufficiale con il disco “Kepler” (2014) (platino) e che trova la consacrazione con il disco del duo, “Scatola Nera” (platino). A novembre del 2020 torna con il mixtape “QVC9 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9” (platino), nono capitolo della saga ormai cult “QVC”, che ha al suo interno anche 6 canzone prodotte dallo stesso Gemitaiz. Nel maggio 2022 fa uscire il suo nuovo album “Eclissi” (platino).
Concerto Gemitaiz a Rock in Roma 2024: scaletta
Cosa dobbiamo aspettarci dal concerto di Gemitaiz a Rock in Roma 2024? Sicuramente il cantante porterà sul palco dell’Ippodromo di Capannelle le principali tappe dei QVC, dal volume 1 fino al decimo, pubblicato recentemente. Ovviamente non mancheranno i suoi brani storici e più famosi per far vivere al pubblico una vera QVC Experience, in uno spettacolo dal vivo mai visto prima, attraverso un viaggio nel tempo e nella sua musica. Ecco la possibile scaletta:
QVC1
È morto
Top of the worldQVC 2
Out of My way
Faccio questo pt.2
La la laQVC3
Intro
End of day/come gli esplosivi
Ti piacerebbe parte 1 (feat Ensi)
Ballata del dubbio parte 1
Giro di notteQVC4
On the corner
Siddharta
Vivere pt 2
In aria (feat Sercho)
VMPSB
Veleno 4QVC5
Si va parte 1 (feat Mystic 1 e Gemello)
Sail rmxx
Rap doomQVC 6
Dancing with the devil
Outro (certe volte)QVC7
Il primo
A me mi
GiganteQVC8
Toradol
Codice pin
Rainman
Davi
Rollin
Senza di meQVC9
Mama
<3QVC10
Coppa Italia (feat Ensi e Nerone)
Gol (feat Madman)
Balon d’or
La ballata del dubbio parte 4
Natura morta
Non ti vedo più
Intro QVC 10
Jeffrey
Restiamo soli
Without you
Vibes
Colpevole
La merce più buona
Il saltoALTRE
Canzone triste
King supreme
Davide
Thoiry rmx
Veleno 6
Veleno 7
Tu t’e scurdat e me – Liberato RMX
Ciao baby
Lo sai che ci penso
Haterproof
Pochette
Bene
Ricordiamo che insieme alle sue uscite discografiche, Gemitaiz ha proseguito con la pubblicazione dei mixtape diventati ormai cult, una necessità per il rapper romano per esprimersi e scrivere andando oltre le logiche di un disco ufficiale. Sono 22 sono i brani che compongono l’ultimo capitolo, in cui vediamo anche la collaborazione di artisti come: Nayt, Jay1, Fabri Fibra, Franco 126, MV Killa, Nerone, Yung Snapp, Ketama 126, Ensi, Emis Killa, MadMan, Massimo Pericolo, Jake La Furia, Guè, Lil Kvneki, Vegas Jones, Jack The Smoker, Rome Fortune, Dj Shocca. Alle produzioni, invece, oltre lo stesso Gemitaiz, troviamo Frenetik&Orang3, Ombra, Mixer T, Sine, Mace, PK, 2P, Yung Snapp, Il Tre Beats, Adma, Dj Shocca.
Biglietti e prezzi
I biglietti per il concerto sono ancora disponibili sul sito ufficiale del Rock In Roma e su Ticketone, oltre che sarà possibile acquistarli anche in loco al costo di 45,22 euro + 6,78 euro di diritti di prevendita per il pit, mentre 35,65 euro + 5,35 euro di diritti di prevendita per l’ingresso classico. L’apertura delle porte è prevista alle ore 19, mentre il concerto dovrebbe iniziare intorno alle ore 21:45.
Info sul parcheggio e come arrivare
L’Ippodromo di Capannelle si trova a via Appia Nuova 1245. Per questo concerto dal portale Parcheggi MooneyGo è possibile prenotare il parcheggio P6 in anticipo, assicurandosi così un posto comodo e vicino per lasciare la propria auto. Ma come arrivare senza un mezzo proprio?
Si può usare il treno, infatti basta prendere l’FL4 da Stazione Termini e la fermata è a Capannelle, a circa 700 metri dall’ingresso principale della location. Ci sono poi, per il ritorno, treni speciali a disposizione anche di notte dopo la fine del concerto con destinazione Termini (anche in questo caso è possibile prenotare il posto con l’app di MooneyGo).
Se invece volete prendere l’autobus, la fermata è a 100 metri dall’Ippodromo: le linee da prendere sono 654 e 664. Di notte invece ci sono dei Bus Navetta appositi che partiranno in 2 diversi orari: la prima partenza è indicativamente prevista 30 minuti subito dopo la fine di ogni live, mentre la seconda partenza è fissata circa 60 minuti massimo dopo la prima (90 minuti circa dopo la fine del concerto).